Olimpiadi Tokyo 2020, arriva la medaglia d’oro per l’Italia. Ci hanno pensato Ruggero Tita e Caterina Banti che sono saliti sul podio più alto dopo una grandissima gara che hanno disputato
Hanno compiuto una missione che sembrava impossibile. Già nelle prime regate c’erano le carte in regole perché potessero confrontarsi ad altissimo livello e così è stato. E’ stato difficile mantenere le prime posizione nei giorni scorsi ma ce l’hanno fatta. Stiamo parlando di Ruggero Tita e Caterina Banti. Dopo tredici anni dall’ultima medaglia (argento conquistata da Alessandra Sensini), arriva un successo che era molto atteso. Siamo fieri di questi ragazzi che hanno regalato una gioia incredibile a tutti gli italiani.
LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, super Vanessa Ferrari: che show, risultato storico
Con il sesto posto conquistato nella Medal Race dei Nacra 17 il duo è riuscito a conquistare la medaglia più preziosa. Questa l’arrivo della gara finale: prima Argentina, seconda la Danimarca, terzi gli Usa, quarta la Francia, quinta la Gran Bretagna. Ad attenderli il direttore tecnico Michele Marchesin che ha abbracciato i due ragazzi. Un lavoro incredibile da parte di tutto lo staff che è riuscita a conquistare l’oro. Anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò, era si è voluto complimentare con loro.