Calciomercato, offerte dalla Serie A per il baby talento brasiliano

Diversi club di Serie A avrebbero messo gli occhi su un baby talento proveniente dal Brasile: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Serie A su Ruan Gremio

Dopo essersi fatto la trafila delle giovanili nel Gremio, quest’anno ha finalmente fatto il suo debutto in prima squadra nel Campionato Gaucho brasiliano. Stiamo parlando di Ruan Tressoldi, difensore centrale brasiliano del 1999. Quest’anno, precisamente a marzo, Ruan ha mosso i primi passi nel calcio professionistico e sembra star convincendo tutti in Brasile, infatti è entrato stabilmente nell’11 fisso della prima squadra del Gremio, e fino ad ora ha collezionato 7 presenze negli 8 match in cui è stato convocato.

Il difensore ha un valore di mercato molto esiguo, infatti parliamo di 200 mila euro (praticamente un buon giocatore di Serie C), ma a quanto pare avrebbe già attirato, grazie alle sue ultime prestazioni, nelle quali si è mostrato essere anche un po’ irruento, grazie alle 3 ammonizioni in 3 match consecutivi, l’attenzione di diversi club europei e in particolar modo di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Ronaldo via ma niente Real, dove andrà

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il sogno Mbappé può diventare realtà

Il richiamo dell’Italia e la clausola monstre

Ruan Tressoldi Gremio
Ruan Tressoldi con la maglia del Gremio (Getty images)

Secondo quanto riportato da GauchaZH e da Transfermarkt, sarebbero infatti arrivate offerte proprio per Ruan da parte di club del campionato italiano. Le proposte si sono attestate sui 4-5 milioni di euro, cifre molto importanti per il giocatore, ma che comunque rimangono accettabili per il presidente del club Romildo Bolzan, che le ha prontamente rifiutate categoricamente. Il suo obiettivo sarebbe quello di tenere in squadra il baby talento per farlo crescere ancora, per poi venderlo alla cifra monstre di 50 milioni di euro, ovvero la somma della clausola rescissoria inserita nel contratto del giocatore.

Verosimilmente, le offerte al difensore centrale 21enne, è probabile che siano pervenute anche dalle attuali prime tre della classifica di Serie A: Inter, Milan e Juventus. Ai nerazzurri potrebbe fare comodo come alternativa al trio titolare Skriniar-De Vrij-Bastoni, che potrebbero anche fare da chioccia al brasiliano, mentre per i rossoneri sarebbe un ottimo acquisto, essendo un giovane talento che rispetta le linee guida del fondo Elliot. Anche alla Juventus potrebbe rivelarsi utile per il progetto di ringiovanimento della difesa, dove si andrebbe ad aggiungere ai classe ’98, ’99 e ’02, Demiral, De Ligt e Dragusin. L’unico ostacolo che però sembra insormontabile è appunto la clausola rescissoria spropositata. Che il presidente del Gremio o le squadre offerenti possano cambiare idea in futuro?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ruan Tressoldi (@ruantressoldi)

Gestione cookie