Superata l’offerta del Milan ma vuole i rossoneri: colpo gratis

Il Milan si guarda intorno a caccia delle migliori occasioni, non solo per gennaio ma anche per la prossima estate quando si libereranno a parametro zero diversi calciatori interessanti. Uno di questi attualmente gioca in Francia e stuzzica le fantasie della dirigenza meneghina che potrebbe piazzare il colpo battendo la concorrenza. 

È iniziato al meglio il 2023 del Milan di Stefano Pioli, capace di espugnare il campo della Salernitana e di accorciare il gap dal Napoli capolista che ha poi perso contro i cugini dell’Inter. Intanto Maldini e soci lavorano anche al futuro della squadra e il mercato dei futuri parametri zero potrebbe essere interessante.

Milan, Aouar vuole i rossoneri
Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, tra la corsa scudetto e i futuri innesti

Ripartire col piede giusto era fondamentale per il Milan che ha iniziato il nuovo anno vincendo contro la Salernitana ed accorciando la distanza dal Napoli che a sua volta ha raccolto la prima sconfitta in questa Serie A contro l’Inter. L’obiettivo di Leao e soci è chiaramente quello di lottare fino alla fine per provare a difendere lo scudetto vinto lo scorso anno.

Al contempo è iniziata anche la sessione invernale di calciomercato senza dimenticare il capitolo rinnovi sempre aperto dalle parti di Milanello dove tra Giroud, Leao, e non solo, c’è tanto ancora da fare e portare a termine. A proposito di calciatori vicini alla scadenza contrattuale non va escluso che il Milan possa piazzare qualche colpo a titolo gratuito in vista della prossima estate attingendo proprio ai giocatori che vedranno scadere l’accordo a giugno 2023. Uno in particolare stuzzica le fantasie.

Calciomercato Milan, Aouar occasione a zero: il duello col Betis

Milan, Aouar vuole i rossoneri
Aouar © LaPresse

Fari puntati su quello che sarà il futuro di Houssem Aouar, centrocampista francese del Lione classe 1998 che quest’anno ha giocato poco raccogliendo appena 7 presenze con una rete in Ligue 1. Il contratto del transalpino scadrà il prossimo giugno e non dovrebbe essere rinnovato, rendendolo appetibili a parametro zero per molti. Aouar piace al Real Betis da tempo, ma secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ il Milan potrebbe provare a ‘rubare’ il potenziale acquisto agli spagnoli, avvicinandolo ai colori rossoneri.

Nonostante l’offerta del club spagnolo sia migliore sul fronte personale, il progetto Milan seduce molto di più il trequartista transalpino, attratto dunque dalla possibilità di vestirsi con i colori meneghini. Il fratello del calciatore è stato visto in Italia e i rumors su di lui iniziano ad inseguirsi. Il Betis gli ha offerto un contratto da 2,5 milioni a stagione e un bonus di 5, mentre il club milanese eguaglierebbe solamente lo stipendio senza arrivare ad un tale bonus. La squadra spagnola offrirebbe una percentuale su una futura cessione al giocatore e al suo entourage, ma ciononostante il Milan resta un corsa viste anche le preferenze del ragazzo.

Impostazioni privacy