Offerta da 60MLN per Ederson: la cessione sblocca tutto

I rumors di queste settimane sono stati confermati: Ederson si appresta a lasciare l’Atalanta in questo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, presso gli uffici di Zingonia potrebbe presto arrivare una PEC sostanziosa contenete un’offerta da (almeno) 60 milioni di euro per il centrocampista brasiliano. Non c’è altra via di uscita, l’allenatore vuole solo ed unicamente l’ex Salernitana per ricostruire il suo centrocampo, e la società sarebbe pronta ad accontentarlo compiendo questo importante sforzo economico, figlio di una cessione altrettanto importante che mette il club nelle condizioni di avere a disposizione un tesoretto importante da poter reinvestire in questo calciomercato.

Ederson
Comprano Ederson per 60MLN (LaPresse) – news.direttagoal.it

60MLN per Ederson: affare in dirittura d’arrivo

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Ederson, destinato a lasciare l’Atalanta già in questo calciomercato nel momento in cui le voci che starebbero circolando si dovessero concretizzare. Una grande di Serie A ha intenzione di fare sul serio per il centrocampista brasiliano, che consultato il suo agente avrebbe dato massima disponibilità a questo trasferimento.

Ovviamente la situazione è più semplice a dirsi che a farsi, anche perché la Dea non avrebbe alcuna intenzione di privarsi dell’ex Salernitana, soprattutto per andare a rinforzare una rivale, ma la strategia dei Percassi insegna che tutti possono andare via alla fine, soprattutto al giusto prezzo. E questo potrebbe essere il caso, anche perché si parla di un’offerta monstre alla quale dire di no è praticamente impossibile. 

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, Ederson all’Inter è adesso possibile, nonostante si sia detto che la priorità della dirigenza nerazzurra sia Giovanni Leoni. In realtà in nome in cima alla lista dei desideri di Giuseppe Marotta e Christian Chivu è proprio quello del centrocampista brasiliano, che potrebbe passare da un nerazzurro all’altro per la modica cifra di 60 milioni di euro. 

Ederson arriva grazie alla cessione

L’approdo di Ederson all’Inter è strettamente legato all’uscita di Hakan Calhanoglu, non solo perché il turco libererebbe il posto in rosa al brasiliano, ma anche perché la sua cessione (al Galatasaray) permetterebbe alla società meneghina di racimolare un tesoretto importante che le permetterebbe di affondare il colpo decisivo sul giocatore della Dea.

Ederson
Calhanoglu sblocca l’affare Ederson (LaPresse) – news.direttagoal.it

Il tutto dipenderà ovviamente anche da quanto il Galatasaray sarà disposto ad offrire, ma anche in virtù dell’affare Ederson, l’Inter è stata chiara: per Calhanoglu ci vogliono almeno 30 milioni di euro, massimo 40. Cifre importanti, per certi versi anche esorbitanti per un calciatore prossimo ai 32, ma che permettono alla società nerazzurra di coprirsi le spalle.

Gestione cookie