Offerta da capogiro: arriva Milinkovic-Savic per 80 milioni

La Lazio trema. Milinkovic-Savic è finito nel mirino di un club disposto ad offrire al sodalizio biancoceleste ben 80 milioni di euro. Claudio Lotito tentenna. Nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato le strade del “sergente” e della Lazio potrebbero separarsi.

Sergej Milinkovic-Savic è uno dei giocatori con il rendimento più alto della Lazio. Il centrocampista serbo illumina con le sue giocate. In 26 partite ha partecipato attivamente a ben 16 gol.

Milinkovic-Savic
© LaPresse

Una stagione tutto sommato positiva

La Lazio occupa al momento, il settimo posto della classifica della Serie A. Del Sarrismo di Maurizio Sarri se n’è visto poco nel corso della stagione biancoceleste. A brillare un po’ più di tutti, insieme a Ciro Immobile, è stato comunque Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo ha disputato 26 gare ed ha realizzato 8 gol e 8 assist. Numeri che lo pongono, anche in questa stagione, nel Gotha dei centrocampisti della Serie A. Al contempo, queste cifre, fanno aumentare ulteriormente le contendenti al giocatore e, forse, questa volta, non sarà facile resistere all’assalto di qualche big europea.

Milinkovic-Savic, il PSG fa sul serio: pronti 80 milioni

Il futuro di Sergej Milinkovic-Savic, sembra essere lontano dalla Serie A. La Juventus è diverso tempo che marca stretto il “sergente” in forza alla Lazio. Claudio Lotito, però, non è mai voluto scendere a compromessi con il club torinese. Il patron laziale, infatti, ha sempre rispedito al mittente le proposte della società bianconera in quanto ritenute poco congrue. Il presidente biancoceleste non ha mai nascosto di stravedere per il centrocampista serbo ed ha sempre sparato alto sul prezzo del cartellino. In tal senso è celebre un’intervista in cui Lotito spiega che per Milinkovic-Savic non basterebbero 100 milioni. La dichiarazione, che è possibile ascoltare nel seguente video, risale al 2018. 

Ora, però, pare che non sembra essere più così e per accaparrarsi il centrocampista di Maurizio Sarri basti molto di meno. Dal 2018, infatti, sono passati ben 4 anni e tante cose sono cambiate. Il giocatore è legato alla Lazio fino al 2024 e questo non depone in favore del club biancoceleste. I club europei più importanti sono attenti anche a questi dettagli. Secondo quanto riportato dal portale di calciomercato “Todofichajes.com“, il PSG starebbe pensando di presentare un’offerta di oltre 80 milioni di euro a Claudio Lotito per Milinkovic-Savic. I francesi avrebbero virato sul centrocampista della Lazio in seguito alle difficoltà incontrate nella trattativa per N’Golo Katè del Chelsea. La sensazione è che la trattativa tra parigini e laziali sarà una delle più bollenti della prossima sessione estiva di calciomercato.

Impostazioni privacy