Lo vuole Inzaghi: 14 milioni per il colpo dal Real Madrid

L’Inter ha tanti tavoli aperti in sede di calciomercato in vista della riapertura delle ostilità. Marotta punta a regalare ad Inzaghi una rosa quanto più completa possibile in vista dell’inizio del ritiro pre season che porterà alla prossima annata di Serie A. Nuovo nome a destra. 

Con lo scudetto finito ai rivali del Milan, l’Inter si guarda intorno e pensa al futuro con la squadra pronta a subire un restyling importante qualora se ne presentassero occasioni concrete e stimolanti come quella per Paulo Dybala. Intanto dalla Spagna: nome dal Real Madrid.

Odriozola all'Inter
Simone Inzaghi ©LaPresse

Calciomercato Inter, dalla Fiorentina al ritorno in Spagna con l’Italia nel futuro: occhio a Odriozola

Archiviata la delusione per lo scudetto perso, l’Inter è al lavoro già per la squadra dell’anno prossimo con il riscatto come grande obiettivo della società nerazzurra, che ha tutta l’intenzione di tornare in vetta in Serie A. Diversi i nomi che circolano in queste settimane: dal ritorno di Lukaku alla suggestione Dybala, passando per un vice Brozovic come il giovane Asllani e un roccioso difensore come Bremer.

A destra Dumfries appare come una certezza, anche se il mercato su di lui potrebbe anche accendersi, mentre dalla Spagna rilanciano un nome interessante per il ruolo come quello di Alvaro Odriozola, reduce da una buona annata alla Fiorentina, dove è tornato a giocare e brillare con buona continuità di rendimento.

Calciomercato Inter, Inzaghi ha nel mirino Alvaro Odriozola: di nuovo in Serie A

Odriozola all'Inter
Alvaro Odriozola © LaPresse

Alvaro Odriozola ha ultimato una delle sue migliori stagioni in carriera, risollevandosi dopo qualche anno buoi tra Real Madrid e il prestito al Bayern Monaco. Alla Fiorentina ha messo insieme una discreta continuità di rendimento, rilanciandosi a buoni livelli. Ora però tornerà momentaneamente in Spagna, ed in linea di principio l’intenzione dei ‘blancos’ era che lui facesse parte della rosa della prossima stagione, ma il crescente interesse proveniente dall’Italia potrebbe cambiare la tabella di marcia.

https://www.youtube.com/watch?v=3BsHmEyQDXI&ab_channel=OneMediaVideo

Intanto la Fiorentina pare aver trovato il sostituto giusto nel brasiliano Dodo dello Shakhtar con un’intesa raggiunta da circa 15 milioni di euro. Al contrario nel futuro di Odriozola potrebbe esserci ancora la Serie A ma con un’altra realtà. Secondo quanto sottolineato da ‘Todofichajes.com’, Inzaghi avrebbe raccomandato direttamente il nome del laterale basco, in quanto rimasto piacevolmente sorpreso dalle sue prestazioni. Il Madrid valuta un suo addio intorno ai 20 milioni di euro ma tutto fa pensare che con un’offerta da 14 milioni di euro andrebbe a sigillare il trasferimento.

Impostazioni privacy