Un big non rinnova: gratis l’erede di Szczesny

La porta della Juventus in questo avvio di stagione ha visto una alternanza tra Szczesny titolare ma spesso infortunato, e Mattia Perin vice che ha fatto molto bene. Al rientro dalla sosta verranno ristabilite le gerarchie ma per il prossimo futuro i bianconeri potrebbero anche approfittare di una possibile occasione di mercato.

Il ruolo del portiere è a dir poco fondamentale e lo sa bene la Juventus, che in questo inizio di stagione ha dovuto fare a meno per larghi tratti di Szczesny per infortunio. Al suo posto è stato impiegato e con ottimi risultati il secondo, Mattia Perin, che ora tornerà ad accomodarsi in panchina. Intanto in Europa un big della porta potrebbe muoversi e la Juve nel caso potrebbe farsi trovare pronta.

Oblak gratis alla Juve
Szczesny ©LaPresse

Calciomercato, l’Atletico Madrid è a caccia di un altro portiere: il destino di Oblak

In giro per l’Europa la Juventus non è l’unica squadra che potrebbe muoversi anche in porta in vista della prossima estate. Nello specifico va tenuta d’occhio la situazione dell’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone che sta sondando la situazione alla ricerca di un nuovo estremo difensore con Emiliano Martinez come prima opzione. Dopotutto Jan Oblak, storico portiere dell’Atletico delle ultime stagioni non ha ancora rinnovato il contratto che allo stato attuale scadrà a giugno 2023.

Come evidenziato anche da ‘Todofichajes.com’ non mancano i dubbi sul prolungamento dell’accordo, con lo stesso Atletico che sta valutando l’abbassamento drastico delle sue prestazioni relativamente all’ultimo anno e mezzo. A questo punto non sarebbe sorprende non veder firmare al nazionale sloveno un nuovo contratto prima del Mondiale, con la compagine di Madrid che potrebbe anche ascoltare offerte in vista del prossimo gennaio.

Per la sua possibile sostituzione in pole resta quindi l’argentino Martinez, connazionale di Simeone e titolare della selezione albiceleste.

Calciomercato, le tre possibili destinazioni di Oblak: c’è anche la Juventus

Oblak gratis alla Juve
Jan Oblak ©️ LaPresse

Oblak così facendo si avvicinerebbe a vivere quelli che potrebbero essere i suoi ultimi mesi con la maglia dell’Atletico Madrid. Al momento l’accordo tra le parti non sembra centrale e si potrebbe andare quindi al divorzio. A tal proposito, secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, nel caso in cui non arrivasse il rinnovo con i Colchoneros, ben tre squadre sarebbero poi interessate alle prestazioni del portiere sloveno.

Si tratta di Bayern Monaco, Barcellona e della stessa Juventus, che sta vivendo una fase particolare di Szczesny, assente in parte del primo scorcio di stagione per infortunio, e sostituito perfettamente da Perin. L’estate prossima potrebbero però essere ridisegnati gli equilibri e Oblak potrebbe essere occasione a costo zero.

Impostazioni privacy