Nuovo oriundo per Mancini: nome a sorpresa in ottica Nazionale

Non finiscono le sorprese in vista dei prossimi impegni della Nazionale italiana guidata dal Ct Roberto Mancini: nuovo nome dalla Francia

Dall’Argentina alla Francia: il Ct Roberto Mancini starebbe sondando nuovi profili per convocare il prima possibile altri oriundi per le prossime sfide dell’Italia. Il movimento calcistico italiano sta attraversando numerose difficoltà: in attacco c’è una carenza di prime punte in grado di fare la differenza a livello internazionale. In questo modo il Ct Roberto Mancini ha già convocato l’italo-argentino, Mateo Retegui, attualmente in forza al Tigre, ma non sarebbe finita qui.

Mancini oriundo
Mancini, pronta una nuova convocazione: ecco chi è – Lapresse-news.direttagoal.it

Subito Retegui ha ripagato la fiducia del selezionatore italiano andando a segno contro Inghilterra e Malta. Un profilo interessante che sarà sicuramente convocato per le prossime sfide della Nazionale italiana, che si è dovuta arrendere allo Stadio Maradona proprio contro la  Nazionale dei Tre Leoni. Novità importanti per beneficiare della qualità di altri giocatori provenienti da ogni angolo del mondo.

Lo stesso bomber del Tigre ha rivelato che ci potrebbe essere altri oriundi in vista delle prossime gare dell’Italia: un nuovo modo di rinforzare la Nazionale avara di validi attaccanti. Un tempo l’Italia era considerata la patria dei goleador, ma col tempo le cose sono cambiate ed ora scarseggiano sempre di più. Le big italiane sono composte perlopiù da stranieri non riuscendo così a valorizzare profili italiani, che preferiscono volare all’estero per farsi strada nel calcio che conta.

Italia, un nuovo oriundo per Mancini: l’assalto in Francia

Come svelato dall’emittente BeIN Sports, il Ct Mancini starebbe pensando ad un profilo da urlo per le prossime gare della Nazionale italiana. Nel mirino ci sarebbe il giovane attaccante dell’Olympique Lione, Rayan Cherki, già in disputa tra Francia e Algeria. Grazie ai nonni, il talentuoso giocatore ha origini italiane e potrebbe essere convocato subito in maglia azzurra.

Cherki Italia
Mancini, pronta una nuova convocazione: ecco chi è – Lapresse-news.direttagoal.it

Al momento ci sarebbero stati dei contatti da parte del selezionatore italiano per capire se ci siano o meno dei margini per una sua eventuale convocazione.  Il classe 2003 ha vestito la maglia della Francia per quanto riguarda le nazionali giovanili, ma l’Algeria lo starebbe aspettando visto che si tratta del paese d’origine del padre. I nonni materni gli potrebbero aprire, infine, le porte della Nazionale italiana e per Mancini sarebbe un colpo da novanta andando a rinforzare la sua rosa a disposizione. Le nazionali stanno diventando veri e propri club con una sorta di ‘calciomercato’ tra i vari giocatori eleggibili in giro per il mondo.

Impostazioni privacy