Nuovo obiettivo a sorpresa: tutto su Aubameyang

Pierre Emerick Aubameyang sarà uno degli attaccanti maggiormente ambiti sul calciomercato: ecco quale squadra lo ha messo con decisione nel mirino.

Aubameyang
Aubameyang (Getty Images)

Il prossimo calciomercato sarà sicuramente atipico. L’emergenza coronavirus può causare effetti notevoli sulle casse dei club. Sarà difficile vedere trasferimenti particolarmente roboanti in termini di cifre. Ma ciò non significa che non si potranno vedere colpi ad effetto. La fantasia dei direttori sportivi e i profili di determinati giocatori possono comunque dar vita a colpi di scena.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio col Barcellona: un fenomeno per Lautaro

Barcellona
Stadio Barcellona © Getty Images

Un bomber che sarà uno dei nomi più caldi è Aubameyang. Il gabonese lascerà quasi certamente l’Arsenal visto il contratto in scadenza nel 2021. Rinnovo improbabile e cessione vicina. Su di lui si fionda a sorpresa il Barcellona. I blaugrana vanno a caccia di un attaccante e potrebbero avere difficoltà nello strappare Lautaro Martinez all’Inter. Inoltre, l’insistenza per Neymar renderà necessario attaccare un profilo più ‘economico’. La cifra del resto non è spropositata per l’ex Borussia Dortmund: 45 milioni di euro sembrano un giusto compromesso per un bomber di tutto rispetto sul panorama europeo e che ha segnato dovunque abbia giocato.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, bomba nello spogliatoio: “Me ne vado a parametro zero”