Nuovo bomber sulla scia di Osimhen: c’è la Juve

La Juventus, insieme a tante altre big del calcio europeo, osserva i progressi di un giovane attaccante che sta facendo benissimo in Francia e che ha anche disputato, seppur senza particolare fortuna, il Mondiale in Qatar con la sua nazionale. 

Il Mondiale in Qatar rappresenta il palcoscenico giusto per mettersi in mostra sotto gli occhi di tutti, anche se non sempre le aspettative vengono rispettate. Jonathan David, per esempio, col suo Canada non ha raccolto risultati entusiasmanti, fermo restando un’annata di alto profilo disputata finora con la maglia del Lille, club che lo attende per riprendere la corsa.

Calciomercato, dalla Juventus al Bayern Monaco: mirino su David
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Calciomercato, tutti pazzi per David: l’attaccante del Lille sulla scia di Osimhen

Da ormai qualche tempo Jonathan David è tra gli attaccanti più promettenti del panorama europeo: canadese ma nato a New York, il centravanti classe 2000 ha già raccolto un ottimo bagaglio di esperienza tra Belgio e soprattutto Francia, dove di fatto al Lille ha sostituito Victor Osimhen, in una tradizione che ormai vuole il club transalpino sempre bravissimo nel pescare giovani talenti nella zona avanzata del campo. Dal bomber nigeriano del Napoli a Pepè passando anche per Rafael Leao, solo per rimanere alle ultime annnate.

David al Lille sta impressionando, con la stagione attuale che sembra quella della definitiva esplosione, il tutto naturalmente a suon di reti. Il canadese ha infatti timbrato il cartellino ben 9 volte in questa Ligue 1, e si candida fortemente alla lotta per il titolo di capocannoniere in Francia, nonostante la concorrenza spietata di fenomeni come Neymar, Mbappe e Messi. Un exploit complessivo che attira inevitabilmente l’attenzione dei migliori club in giro per l’Europa, con anche la Serie A interessata.

Calciomercato, dalla Juventus al Bayern Monaco: mirino su David

Calciomercato, dalla Juventus al Bayern Monaco: mirino su David
David ©LaPresse

David potrebbe dunque essere protagonista di uno dei trasferimenti più importanti e costosi della prossima finestra di calciomercato estivo in Ligue 1. L’idea del calciatore canadese è quella di trovare un club altrove in cui potrà sfruttare tutte le sue qualità al massimo. Come evidenziato da ‘Fichajes.net’ è l’oggetto del desiderio di società come Manchester United, Bayern Monaco, Chelsea ma anche la Juventus, che al momento sarebbero le principali favorite per assicurarsi le sue prestazioni tra un anno.

La compagine francese, come avvenne per Osimhen, ceduto a peso d’oro, ha intenzione di monetizzare in egual misura facendo cassa con una cessione di primo livello. Il valore di mercato non è inferiore infatti ai 50 milioni di euro.

Impostazioni privacy