Nuovo ‘affare’ Calhanoglu: dal Milan all’Inter a zero

Rinnovi di contratto delicati in casa Milan, l’Inter prova ad approfittarne nuovamente: altro rossonero nel mirino potenzialmente gratis

Nelle ultime due stagioni, sono tornate a sfidarsi ad altissimi livelli, per la supremazia non solo cittadina ma anche nazionale, come non capitava ormai da diverso tempo. Milan e Inter sono riemerse dopo anni difficili in cui la Juventus ha compiuto un vero e proprio monologo e anche quest’anno sembrano in prima linea per contendersi lo scudetto, pur con una concorrenza più agguerrita che mai (Napoli in primis).

Nuovo 'affare' Calhanoglu: dal Milan all'Inter a zero
Hakan Calhanoglu © LaPresse

Milan-Inter, è sempre derby, in campo e fuori: occhio agli scenari di mercato

Due anni fa ha prevalso l’Inter, lo scorso anno il Milan. E’ una annata particolare, questa, in cui le due compagini milanesi si contendono uno scudetto dal grande valore simbolico. Chi tra le due dovesse vincerlo, infatti, potrebbe fregiarsi della seconda stella sulla maglietta (entrambe sono a quota 19 scudetti vinti). Per il momento, il Milan è più avanti in classifica di sei lunghezze, ma anche per i rossoneri, come detto, non sarà facile confermarsi, visto che il torneo fin qui è stato all’insegna dell’equilibrio totale e tale continua a farsi prevedere per tutta la stagione. In ogni caso, la sfida tra le due diverse sponde del Naviglio tiene sempre piuttosto banco e non ha luogo solamente in campo, ma anche fuori. I possibili intrecci di mercato non mancano e attenzione a quello che potrebbe succedere in casa Milan, con un nuovo ‘caso Calhanoglu‘.

Milan, non solo Leao: anche per Bennacer rinnovo delicato, Marotta ci pensa

Nuovo 'affare' Calhanoglu: dal Milan all'Inter a zero
Ismael Bennacer © LaPresse

Sono diversi i casi di giocatori andati in scadenza di contratto e lasciati andare a zero dal Milan nelle ultime due stagioni. A cominciare dal turco, finito proprio all’Inter, e da Donnarumma, due stagioni fa, che sono stati i casi che hanno fatto più rumore, per proseguire poi con Romagnoli e Kessie. Ora, ci sono altri rinnovi delicati in ballo. Su tutti quello di Leao, ma in scadenza 2024 ci va anche Ismael Bennacer. L’algerino è arrivato con scetticismo in rossonero, tre anni fa, ma si è preso sulle spalle il centrocampo e adesso è una colonna irrinunciabile per Pioli. Discorsi in atto per un rinnovo di contratto che però è tutto da siglare, l’intesa non è scontata e se non dovesse esserci Marotta inizierebbe a pensarci seriamente e a pianificare l’assalto per portarsi a casa il centrocampista a zero tra due anni.

Impostazioni privacy