La favola Udinese si sta leggermente affievolendo col passare delle giornate. I bianconeri di Sottil sono stati tra le migliori sorprese della prima fase di Serie A anche se la vittoria manca da un po’ di tempo. Trascinati dal talento di Deulofeu i friulani vogliono tornare a stupire, mentre lo spagnolo rischia di tornare uomo mercato.
La prima parte di questo campionato di Serie A ha esaltato le qualità della giovane Udinese di Sottil, capace di incantare soprattutto in avvio. Nell’ultimo periodo è in calo dal punto di vista dei risultati ma la classifica sorride ancora. Intanto i friulani dovranno alzare la guardia su un big come Deulofeu.
Quattro punti nelle ultime cinque gare di campionato, peraltro tutte senza vittoria, per l’Udinese che è in fase di riassestamento dopo una primissima parte di stagione da sorpresa assoluta della Serie A. Deulofeu e soci hanno incantato a suon di risultati importanti come le vittorie su Inter e Roma, ma nell’ultimo periodo hanno abbassato i giri del motore. La vittoria manca dallo scorso 3 ottobre contro il Verona in trasferta e la prossima sfida in infrasettimanale contro lo Spezia potrebbe risultare come una ghiotta occasione per tornare a sorridere.
L’Udinese attende le ultime due gare della stagione nel 2022 prima della lunga sosta per il Mondiale che manderà in standby il campionato. Sottil si affida al solito Gerard Deulofeu, leader tecnico dell’attacco della squadra capace di mettere a referto 3 gol e 7 assist tra campionato e Coppa Italia, in piena continuità con quanto di straordinario fatto lo scorso anno. Il classe 1994 spagnolo ha raggiunto la propria maturità calcistica, e dopo l’accostamento estivo, poi mai concretizzato, al Napoli, il suo nome potrebbe tornare in auge nel prossimo futuro in ottica calciomercato ma per altre società.
Il contratto di Deulofeu con l’Udinese scadrà a giugno 2024 e le sue ottime prestazioni con la squadra avrebbero suscitato l’interesse di ben tre squadre europee. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ per lo spagnolo potrebbero esserci due tedesche e una francese. In Ligue 1 ci pensa il Marsiglia che potrebbe pensare all’ingaggio di Deulofeu per ravvivare gli animi dello spogliatoio che si è affievolito dopo l’ottimo avvio.
Quarto posto in Bundesliga e presente negli ottavi di finale di Champions League, il Borussia Dortmund che potrebbe pensare allo spagnolo come ingaggio per la prossima annata, mentre a chiudere il quadro sarebbe lo Schalke 04, che però occupa l’ultima posizione in Bundesliga.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…