Nuova+squadra+a+sorpresa%3A+vogliono+Kvaratskhelia
newsdirettagoalit
/nuova-squadra-a-sorpresa-kvaratskhelia/amp/
Calciomercato

Nuova squadra a sorpresa: vogliono Kvaratskhelia

In Serie A c’è un calciatore che sta a suon di giocate conquistando tutti. Si tratta di Kvicha Kvaratskhelia. Il Napoli e Napoli sono già innamorati di lui e Spalletti se lo gode affidandogli le chiavi dell’attacco di una squadra ambiziosa e che sta esprimendo un calcio meraviglioso. Chiaro però come le prestazioni del georgiano non siano passate inosservate anche a livello internazionale. 

La grande sorpresa di questo inizio di Serie A è senza dubbio Kvicha Kvaratskhelia, esterno georgiano del Napoli dal dribbling eccezionale e dalle ottime capacità balistiche unite alla propensione sia in zona gol che assist. Un calciatore già completo nonostante l’età che potrebbe smuovere le prossime sessioni di calciomercato. Il prezzo lievita ed anche le attenzioni di altri top club.

Kvaratskhelia © LaPresse

Calciomercato, il Napoli si gode le magie di Kvaratskhelia ma occhio al futuro

Semplicemente pazzesco l’avvio di stagione messo in scena da Kvicha Kvratskhelia che ha messo già a referto 7 gol e 8 assist con la maglia del Napoli tra Serie A e Champions League. Un impatto devastante e senza il minimo timore per un calciatore che straborda di talento e personalità. Le capacità di dribbling del georgiano sono da top player assoluto, così come la sua capacità di incidere in qualunque momento della partita indistintamente dalla tipologia di avversario che si trova di fronte.

L’impatto con la Serie A è stato praticamente inesistente per Kvaratskhelia che è sembrato sin da subito a proprio agio con i ritmi ed anche i dettami tecnico-tattici del campionato italiano. Anche la Champions League ha ben presto conosciuto e familiarizzato con le qualità della stella del Napoli, che con una manciata di milioni alla Dinamo Batumi si è assicurato un campione. Ora però va tenuto d’occhio anche il futuro, fermo restando la volontà assoluta di non perdere Kvara.

Calciomercato, due soluzioni per il dopo Joao Felix: c’è anche Kvaratskhelia

Kvaratskhelia © LaPresse

Le big in Europa si stanno quindi accorgendo del livello tecnico sublime di Kvaratskhelia, talento purissimo che Spalletti sta esaltando nel suo sistema di gioco. Il classe 2001 inizia quindi a muovere pensieri intorno a se a suon di prestazioni. All’Atletico Madrid in particolare va monitorato il caso Joao Felix, sempre più distante da Simeone dopo le ultime panchine.

Il portoghese non sente più la fiducia di un tempo e non va escluso l’addio. Secondo quanto riferito da ‘Fichajes.net’ in caso di partenze sarebbero due i nomi nel mirino dell’Atletico. Uno è Trossard del Brighton, mentre l’altro è lo stesso Kvaratskhelia, ottima opzione per età e qualità. Servirà un’offerta importante.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Barone

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago