Nuova panchina per Stramaccioni: sarà ct

Andrea Stramaccioni può tornare in pista alla grande: per l’ex allenatore dell’Inter pronto un incarico da Ct di una nazionale.

Stramaccioni
Stramaccioni © Getty Images

La carriera da allenatore di Andrea Stramaccioni sembrava poter essere folgorante qualche stagione fa. Le cose con l’Inter però non andarono benissimo, da lì un percorso piuttosto itinerante. Che lo aveva portato fino in Iran, sulla panchina dell’Esteghlal, avventura durata però pochi mesi per le inadempienze contrattuali del club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Allegri ricomincia dalla Liga: contatti in corso

Ora, Stramaccioni può tornare sempre in Iran per il nuovo capitolo della sua vita professionale. Secondo ‘Sky Sport’, gli sarebbe stata proposta la panchina della prestigiosa nazionale asiatica. La federazione infatti sta pensando di sostituire il serbo Skocic, ai vertici del calcio iraniano potrebbero esserci stravolgimenti che favorirebbero il tecnico italiano. Un altro allenatore nostrano è tuttavia in corsa per la stessa panchina: si tratta di un altro eternauta come Gianni De Biasi. Stramaccioni tuttavia potrebbe essere favorito dal fatto di conoscere molti giocatori della nazionale, proprio avendo militato nell’Esteghlal, una delle squadre principali del paese.

LEGGI ANCHE >>> Mario Balotelli cambia maglia in Serie A: torna a giocare la Champions League

Impostazioni privacy