Inter, ora è UFFICIALE: ecco la nuova maglia 2020/21 – FOTO

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, l’Inter ha finalmente svelato la nuova maglia per la stagione 2020/21. Le foto 

Nuova maglia Inter
Nuova maglia Inter / sito ufficiale Inter

Nei giorni scorsi erano emerse le prime indiscrezioni relative alla nuova maglia dell‘Inter. La stessa società nerazzurra oggi ha presentato in via ufficiale la divisa 2020/21 come si apprende dallo stesso sito web del club: “FC Internazionale Milano e Nike presentano la nuova divisa Home del club. Il kit per la stagione 2020-21 si ispira agli elementi chiave della cultura e dei valori della città di Milano, attraverso una particolare reinterpretazione dello stile tradizionale del club. L’unicità dell’Inter è radicata nelle sue origini e si rispecchia anche nello spirito innovativo della città. Prendendo ispirazione dal movimento artistico degli anni ’80, la nuova divisa Home dell’Inter celebra la città di Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, arriva Hakimi: visite e firma

Inter, ecco la nuova maglia 2020/21: strisce a zig zag

Il design della nuova maglia dell’Inter riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop e reinterpreta le iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag. Le stesse strisce in questo movimento vanno a riprendere  il Biscione, storico simbolo del club.

LEGGI ANCHE >>> Inter, svelata la maglia della stagione 2020/21: spuntano le FOTO

Scott Munson, VP di Nike Football Apparel ha affermato: “Siamo sempre al lavoro per reinterpretare l’identità a strisce del club. Questa volta lo abbiamo fatto prendendo ispirazione da una delle principali correnti artistiche di Milano. La grafica a zig-zag è alla base del design post-modernista ed è anche un richiamo al Biscione. Il risultato è un kit sorprendente che ben si combina con l’unicità del club.”

Nuova maglia Inter
Nuova maglia Inter / sito ufficiale Inter

 

Impostazioni privacy