“Non succederà più”, Juve nei guai: colpo di scena

La Juventus rischia di dover affrontare una nuova grana interna: non succederà mai più, decisione presa

La Juventus si trova in questo momento a lottare per raggiungere la quarta piazza del campionato malgrado il macigno del meno quindici punti in classifica che tuttavia non sta condizionando i ragazzi di Massimiliano Allegri.

Nuova grana per la Juve
Nuova grana per il presidente della Juventus Ferrero – LaPresse (News.direttagoal.it)

La squadra attende il responso del prossimo 19 aprile per sapere se verrà tolta o meno la penalizzazione, ma intanto sta cercando di valutare le prestazioni dei calciatori che in questo momento sono in prestito. Uno di questi era arrivato a Torino con la speranza di ritagliarsi un posto da protagonista dopo aver impressionato con la maglia del Barcellona e invece la sua esperienza italiana è stata un autentico disastro. Ma nemmeno all’estero possono dirsi convinti delle qualità del bianconero: una serie di infortuni hanno impedito infatti al calciatore di dire la sua in uno scenario tra l’altro complesso come la Premier League.

Juventus, grana Arthur: il Liverpool lo scarica

Il calciatore in questione è Arthur Melo, centrocampista di indubbia qualità che tuttavia alla corte di Jurgen Klopp ha giocato qualche manciata di minuti senza impressionare gli addetti ai lavori inglesi. Anzi, si può dire che l’esperienza del brasiliano a Liverpool sia stato “un errore da non ripetere”. A riportare l’indiscrezione sono alcune fonti interne al club citate da Football Insider che hanno detto senza peli sulla lingua di essere rimasti imbarazzati dalle prestazioni dell’ex Barcellona che ora vede davanti a sé un futuro poco radioso e segnato da una serie di problemi fisici molto preoccupanti.

Arthur grana per la Juventus
Arthur, a Liverpool lo scaricano – LaPresse (News.direttagoal.it)

Il Liverpool lo ha ingaggiato in prestito la scorsa estate pagando alla Juventus circa quattro milioni di sterline con opzione per l’acquisto. Tuttavia, il club inglese ha già comunicato al ragazzo che non farà parte dei piani per la prossima stagione. Arthur ha collezionato una sola presenza con la maglia dei Reds durante la partita di Champions League persa malamente contro il Napoli dello scorso 7 settembre. In Inghilterra ha giocato solo tre partite nella squadra delle riserve del club senza mai esordire in Premier League: Klopp, nonostante lo considerasse un buon giocatore, lo ha convocato un paio di volte ma non lo ha mai fatto scendere in campo.

Ora la Juventus il prossimo luglio dovrà risolvere subito questo grande problema interno: Arthur infatti non ha solo il valore di mercato praticamente dimezzato, ma percepisce uno stipendio da top player. Piazzare un calciatore del genere che non gioca in maniera regolare ormai da più di un anno pare un’impresa titanica.

Impostazioni privacy