Il centrocampo della Juventus sta prendendo tutta un’altra forma. I bianconeri spingono forte per il grande ritorno di Paul Pogba a Torino, ma il francese in uscita dal Manchester United non è di certo l’unico colpo auspicabile. Il sogno è un altro.
La Juventus, archiviata la delusione di una stagione tutt’altro che entusiasmante, si prepara a tornare protagonista con un calciomercato di alto profilo. I bianconeri lavorano sul futuro soprattutto di un centrocampo che è stato spesso criticato nelle ultime due stagioni.
Calciomercato Juventus, Pogba il primo tassello: il sogno de Jong e l’annuncio di Xavi
Tempo di pensare al mercato e al futuro della rosa per la Juventus che lavora già sulla costruzione della prossima squadra da mettere tra le mani di Massimiliano Allegri. Spazio ai veterani come Di Maria ma anche ai cavalli di ritorno come Paul Pogba, in un reparto, il centrocampo, che ha sofferto tanto nelle ultime annate. Qualità e fisicità quelle che potrebbe portare in dote il francese in uscita dal Manchester United, che potrebbe quindi fare rientro a Torino dopo un’esperienza poco brillante ad Old Trafford. La trattativa è aperta con la Juve che potrebbe battere il PSG facendo breccia nel cuore del francese il quale potrebbe anche non essere l’unico colpo in mediana.
I tifosi sognano anche un centrocampista prettamente di qualità o comunque un regista. Oltre a Jorginho occhio anche al futuro di Frenkie de Jong che potrebbe essere sacrificato all’altare dei conti del Barcellona. In Inghilterra ci pensa lo United mentre in Italia è stato accostato proprio alla Juventus. Di recente lo stesso Xavi in conferenza sul calciatore ha ammesso: “Frenkie de Jong può segnare un’era nel Barça, però bisogna vedere anche la situazione economica del club. Se vogliamo rinforzarci, dobbiamo prendere calciatori che ci migliorano. Non prenderemo nessuno che non giocherà”.
Calciomercato Juventus, un altro centrocampista dopo Pogba: con de Jong mediana da sogno
De Jong è il grande sogno dei tifosi della Juventus per completare un centrocampo che con Pogba e l’innesto dello scorso gennaio di Locatelli avrebbe tutto per far bene. Su Twitter tutti pazzi per l’olandese:
Pogba de jong Locatelli e abbiamo un centrocampo da top 5 nel mondo
— Victor (@vittorio1621) May 21, 2022
Certo che………
De Jong
Pogba
LocatelliNon sarebbe male come centrocampo, CHISSÀ!
— Onore alla Sud (@PersempreDrugo) May 21, 2022
Presidente dato che è a Barcellona, può magari prendere De Jong dal Barca? Grazie Pres
— Nathan (@Nathan_Gr_) May 21, 2022
Non mi meraviglierei se Cherubini dopo Paul Pogba portasse a Torino uno tra Frenkie De Jong o Aurélien Tchouaméni
— Polpismo (@LordGalurd) May 21, 2022
Locatelli
Zakaria
Miretti
Fagioli
De Jong
PogbaPraticamente un sogno erotico
— alessio (@alei1004) May 21, 2022
Comunque,
Pogba, De Jong, Locatelli, Zakaria, Rovella e Miretti mi piace. Ma ne manca uno, e terrei Mckennie.— Nathan (@Nathan_Gr_) May 21, 2022
Secondo oltre Pogba a centrocampo arriva uno tra DE JONG e MILINKOVIC SAVIC
— alessandro attanasio (@alessandro1up) May 21, 2022
Quindi Loca Miretti De Jong
— Bose (@ThomasBosetti) May 21, 2022