“Non è da Milan”, è già caos: “Vattene”

Il Milan ha iniziato il campionato di Serie A con una vittoria ed un pareggio. Non è mancata qualche piccola critica dopo l’1-1 di Bergamo contro l’Atalanta, in particolare a determinati singoli lanciati in campo da Pioli dal primo minuto. I rossoneri hanno l’arduo compito di difendere lo scudetto e bisognerà alzare i giri del motore. 

Il Milan punta a preservare il titolo di campione d’Italia vinto una manciata di mesi fa. Non sarà semplice vista la folta concorrenza tra le big che hanno migliorato i rispettivi organici. Le candidate non mancano, mentre i rossoneri hanno fatto registrare la prima mezza battuta d’arresto seppur su un campo difficilissimo come quello dell’Atalanta.

Milan, disastro Messias: "Vattene"
Stefano Pioli ©LaPresse

Milan, pari in rimonta contro l’Atalanta: promossi e bocciati

Dopo la vittoria in rimonta e ricca di gol della prima giornata di Serie A contro l’Udinese a San Siro, il Milan ha fatto visito nel weekend del secondo turno all’Atalanta in trasferta. Una gara complessa in cui i bergamaschi sono peraltro anche andati in vantaggio prima di essere raggiunti nel finale da un mancino accecante di Bennacer, probabilmente il migliore della truppa di Pioli. Bene anche Theo Hernandez, mentre ha ampiamente deluso la fase offensiva: da Rebic che non sfrutta la chance da titolare come centravanti ad un Leao sostituito nella ripresa, fino a Brahim Diaz e Messias che non sono riusciti a duettare a dovere.

In particolare lo spagnolo e il brasiliano sono apparsi fuori giri e sono inevitabilmente finiti anche nel mirino della critica dei tifosi.

Calciomercato Milan, Messias non convince e i tifosi vanno all’assalto: “Vattene”

Milan, disastro Messias: "Vattene"
Messias ©LaPresse

Qualche errore di troppo e poca incisività per Junior Messias, riscattato questa estate dopo il prestito dal Crotone, e incensato di nuove responsabilità con la titolarità sia alla prima che alla seconda giornata di campionato. Il rendimento, soprattutto con l’Atalanta, non è stato però all’altezza, e la bocciatura si è fatta sentire forte e chiara anche sui social dove sono piovute critiche nei suoi confronti.

Su Twitter una fetta di tifosi rossoneri ha criticato aspramente Messias, tanto da chiederne in alcuni casi isolati, persino l’addio:

Messias non ha quindi iniziato col piede giusto il campionato, e dovrà presto fronteggiare di nuovo la concorrenza con possibile alternanza con Alexis Saelemaekers. Il brasiliano lo scorso anno aveva chiuso 5 gol e 2 assist in campionato con anche 1 rete e un passaggio vincente in Champions League.

Gestione cookie