BOLOGNA – Si riaccende il mercato intorno al fantasista del Bologna Simone Verdi. Anche la Roma è pronta a tentare il calciatore a suon di milioni.
Quello che è stato il tormentone di mercato della sessione invernale è nuovamente pronto ad accendersi. Simone Verdi lascerà questa volta il Bologna? Il mancino di proprietà della squadra felsinea, pronto per il definitivo salto di qualità, è seguito dalla maggior parte delle big italiane. Il Napoli, a gennaio, aveva fatto di tutto per convincere il calciatore a raggiungere la città partenopea, salvo però trovarsi dinanzi un muro. A giugno le cose potrebbero però cambiare. Dopo il gesto d’amore nei confronti della città emiliana, il classe 1992 potrebbe questa volta salutare sul serio e raggiungere una big del nostro campionato. Le proposte non mancano.
Non c’è il Napoli nel futuro di Verdi: ci prova la Roma
Con un Napoli interessato ma leggermente defilato considerato il rifiuto invernale, ad approfittare della situazione potrebbe essere la Roma. Verdi potrebbe rappresentare un’alternativa perfetta per l’attacco giallorosso: esterno destro nel 4-3-3 di Di Francesco o, eventualmente, di un 4-2-3-1. Proprio il tecnico capitolino starebbe caldeggiando la candidatura di Verdi per il prossimo mercato. Con l’esterno della nazionale italiana e Cengiz Under, la compagine capitolina sarebbe pronta ad affrontare tutte e tre le competizioni proponendo una vasta gamma di soluzioni offensive. Si parte dai circa 25 milioni di euro proposti a gennaio dal Napoli: la Roma proverà l’all-in?