Niente rinnovo e cambio in estate: il sostituto arriva da Napoli

Il Napoli di Luciano Spalletti fa l’andatura in Serie A, con un margine rassicurante sulla seconda in classifica. Gli azzurri vivono un’annata magica e lo si evince anche dalle prestazioni di alcuni singoli. Chi ha stupito molto, dopo tante critiche degli scorsi anni e i rumors estivi, è Alex Meret che ha saputo conquistare con merito la porta azzurra. 

La stagione del Napoli è stata anche quella del grande rilancio per Alex Meret, che sta convincendo sotto tutti punti di vista, mettendo in scena la sua miglior annata da quando è all’ombra del Vesuvio. Il suo nome spunta anche in ottica mercato per un club di Premier League.

Lloris a fine corsa col Tottenham: anche Meret tra gli eventuali eredi 
Spalletti – Direttagoal.it

Calciomercato Napoli, Meret si è rilanciato: mirino dall’estero

È una vera e propria corsa la stagione del Napoli, che con Luciano Spalletti al timone sta dominando il campionato di Serie A, ed ha anche il quarto di finale di Champions contro il Milan tutto da giocare. È l’annata dell’esplosione di Osimhen, di uno straordinario Kvaratskhelia, di un solidissimo Di Lorenzo, di un eccezionale Lobotka, ma anche quella del rilancio di Alex Meret. Il portiere italiano classe 1997 sembrava in procinto di essere sostituito la scorsa estate, prima poi di restare in azzurro e conquistare a suon di prestazioni la fiducia di tutto l’ambiente. Non è mancato anche un rinnovo, che ha spostato leggermente la scadenza contrattuale, anche se il futuro non è ancora del tutto definito.

Al di là dell’attuale situazione del contratto in essere, Meret e le sue prestazioni non sono passati inosservato e dall’estero c’è chi potrebbe farci un pensierino. Al netto di tutto la questione è tutta in divenire e le recenti parole dell’agente Federico Pastorello a ‘TMW’ ne danno un monito: “A fine stagione, con calma, ci troveremo per parlare di rinnovo: lui è contento di stare lì. Il mercato lo guardiamo con attenzione ma è felicissimo a Napoli, è il suo quarto anno e il dialogo col club è sereno e aperto“.

Calciomercato Napoli, Lloris a fine corsa col Tottenham: anche Meret tra gli eventuali eredi

Lloris a fine corsa col Tottenham: anche Meret tra gli eventuali eredi 
Meret – Direttagoal.it

Al netto della situazione che Meret vive a Napoli, dalla Premier League c’è chi lo avrebbe messo nel mirino. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ l’estremo difensore azzurro si aggiunge alla lista dei candidati per sostituire Lloris tra i pali del Tottenham. Il contratto del francese scade nell’estate 2024 e il cda londinese nutre dubbi su un possibile rinnovo, tra problemi fisici e prestazioni in calo. Meret candidato per la porta inglese.

Impostazioni privacy