Nessuno sconto alla Juve: adesso si fa dura

Nonostante un finale di stagione impegnativo, la Juventus sembra già programmare il prossimo calciomercato estivo

Nonostante ci siano le questioni extra campo a tenere banco in casa bianconera, la dirigenza sembra comunque proiettata al prossimo calciomercato estivo.

Idea Renan Lodi per la Juventus
Possibile rinforzo per Allegri (LaPresse) – News.direttagoal.it

In casa bianconera potrebbero esserci addii importanti in estate, come quelli di Angel Di Maria e Adrien Rabiot, che vedranno scadere il proprio contratto a giugno. Se per il Fideo sembrano esserci notizie positive, lo stesso non si può dire per quanto riguarda il centrocampista francese, che sembra destinato a lasciare Torino con la Premier League che bussa alla sua porta sempre più insistentemente. Oltre a loro, però, la vecchia signora saluterà anche Alex Sandro che, salvo clamorose sorprese, non rinnoverà il proprio contratto. Proprio per quanto riguarda il reparto arretrato, la società ha già individuato il possibile obiettivo.

Addio Alex Sando, la Juventus si cautela: idea Renan Lodi

In attesa di capire quel che accadrà con le varie indagini sportive aperte, la Juventus è già pronta a programmare le strategie per il prossimo calciomercato estivo.

Idea Renan Lodi per la Juventus
La Juventus pensa a Renan Lodi (LaPresse) – News.direttagoal.it

Come detto, la Juventus salvo clamorose sorprese perderà Alex Sandro al termine della stagione. Il brasiliano, infatti, vedrà scadere il proprio contratto a giugno e, ad oggi, non sembrano esserci novità per un rinnovo. Proprio per questo motivo, la dirigenza bianconera si sta guardando intorno per cercare di rinforzare la corsia mancina, tanto che sembra aver già individuato il possibile profilo. Stiamo parlando di Renan Lodi, terzino sinistro brasiliano classe 1998 dell’Atletico Madrid, oggi in prestito al Nottingham Forest. Il calciatore non sta disputando una grande stagione in Premier League, viste le venti presenze realizzate condite da una rete e nessun assist. Proprio per questo, la squadra inglese non è intenzionata a riscattare il calciatore, che tornerebbe in Spagna al termine della stagione.

L’Atletico Madrid, però, visto il contratto in scadenza nel 2026, non pare intenzionato a concedere grandi sconti, tanto che per lasciarlo partire parte da una valutazione tra i 22 e i 25 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante per la Juventus, che però aggiungerebbe un tassello giovane ed importante alla rosa di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese sembra aver dato il proprio assenso all’acquisto in caso di eventuale trattativa. Il calciomercato estivo quindi è già entrato nel vivo, con la Juventus che sembra aver deciso il nuovo terzino sinistro. Renan Lodi, dopo la Premier League, potrebbe proseguire la propria carriera in Serie A, con Massimiliano Allegri pronto ad accoglierlo a braccia aperte.