Nazionale: il commissario tecnico Roberto Mancini prepara a Coverciano i prossimi impegni della Nazionale. Ieri ha parlato del rinnovo di contratto, che sembra ormai certo e potrebbe arrivare prima o dopo l’Europeo. Qualora però, per qualsiasi motivo, il Mancio dovesse lasciare la guida degli azzurri ci sarebbe un nome in cima alla lista della Federazione.
Grandissimo il lavoro svolto da Roberto Mancini alla guida della Nazionale italiana. L’ex tecnico di Inter e Manchester City ha risollevato le sorti di una selezione che sembrava ormai persa dopo la mancata qualificazione all’ultimo mondiale, riuscendo a portarla di nuovo ai vertici del calcio europeo. Buoni risultati ottenuti in Nations League (siamo anche alle final four), Europeo conquistato con ampio margine e senza particolari problemi.
Tutto, inoltre, sembra pronto per l’eventuale rinnovo di contratto. Ieri Mancini in conferenza ha parlato dell’eventuale firma, che potrebbe arrivare prima o dopo il prossimo Europeo. Un matrimonio quindi che pare destinato a proseguire anche per i prossimi anni (almeno fino al mondiale).
Ma qualora non dovesse esserci un’intesa, chi potrebbe essere il nuovo ct? Il nome più ‘caldo’ è quello di Max Allegri.
Leggi anche–> Allegri, show su Sky Sport: futuro deciso?
Nazionale, Allegri se parte Mancini?
A meno di clamorosi colpi di scena Mancini sarà il commissario tecnico azzurro anche dopo l’Europeo. Nel calcio, però, mai dire mai e fino a quando non ci sarà la firma non si potrà dare nulla per certo.
Ad alimentare la voce di un possibile futuro di Acciughina sulla panchina della Nazionale ci pensa il Corriere dello Sport, che apre alla possibilità di Allegri ct in caso di addio di Roberto Mancini. Sull’ex Juventus però anche le attenzioni di Napoli e Roma, senza dimenticarci un possibile ritorno alla Juventus in caso di addio di Andrea Pirlo.