Formazione Italia di Di Biagio, il ct è pronto a fare le sue scelte. Il nuovo ct della nazionale è pronto a fare il suo esordio sulla panchina dell’Italia. La squadra azzurra giocherà il 23 marzo contro l’Argentina alle ore 20.45, mentre il 27 è attesa dalla sfida contro l’Inghilterra alle ore 20. Due partite che saranno decisive probabilmente anche per il futuro dello stesso ct. L’ex selezionatore dell’under 21 infatti si sta per giocare il posto in queste amichevoli di lusso per provare a convincere la FIGC a puntare su di lui anche in vista futura. I dirigenti sono infatti al lavoro per capire chi possa essere il giusto ct per guidare la nazionale nelle qualificazioni ai prossimi europei.
Formazione Italia, le scelte di Di Biagio
L’ex centrocampista di Inter e Roma con l’under 21 ha spesso puntato sul 4-3-3 come modulo da scegliere in campo ed è probabile che sia lo stesso che utilizzerà nella nazionale maggiore. Presenti anche alcuni giovani tra i convocati come Cristante, Chiesa e Cutrone che lui conosce bene avendoli avuti nella selezione giovanile delle nostra nazionale. Chiamato anche Buffon che però potrebbe andare in panchina in almeno una delle due sfide per lasciare spazio a Donnarumma. Non sarà presente Chiellini per infortunio, chiamato al suo posto Ogbonna.
Formazione Italia, i probabili undici
A centrocampo troverà spazio dal primo minuto con ogni probabilità Pellegrini, centrocampista che sta facendo bene con la Roma e punto fermo dell’under 21 del neo ct. Inamovibile Bonucci in difesa vista anche l’assenza di diversi centrali per infortunio. In attacco dovrebbe essere Immobile il centravanti titolare con Belotti come prima alternativa all’attaccante della Lazio. Questo il probabile undici di Di Biagio: Donnarumma, Florenzi, Bonucci, Rugani, Darmian, Pellegrini, Jorginho, Verratti, Insigne, Candreva e Immobile.