Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa come nuovo ct della nazionale: “Sono emozionato perché diventare ct della nazionale non è una cosa banale e non capita sempre. Volevo ringraziare il commissario, il sub commissario e tutti quelli che mi hanno fatto sentire che mi volessero al 100%. Sono orgoglioso di guidare la nazionale. Per uno come me che ha messo piede a Coverciano per la prima volta nel 1978 con l’under 14 credo che diventare ct sia la cosa più bella. Sono felice per i miei genitori che penso che possano essere orgogliosi. Ringrazio tutti gli allenatori che ho avuto e tutte le persone che mi hanno aiutato nel mio percorso. Penso sia la massima aspirazione diventare ct della nazionale. Poi c’è anche chi preferisce un club lavorando tutti i giorni. Questo credo sia il momento giusto per me. Non essere andati ai mondiali è una cosa difficile. Ho pensato che fosse il momento giusto”.
Il nuovo ct ha proseguito: “La cosa più bella della nazionale è che non si deve andare in giro a comprare calciatori. Giocatori in Italia ce ne sono sempre tanti anche in momenti come questo che pensiamo che siano difficili. Balotelli? Mario è un giocatore italiano, sicuramente ci parleremo e probabilmente lo chiameremo. Vorremmo rivederlo come era stato negli europei con Prandelli. Ci sono molti giocatori che possono essere utili alla nostra causa. Con Pirlo abbiamo parlato, attendo di risentirlo e capire cosa vorrà fare. Vorrei riportare l’Italia a vincere l’Europeo che non vinciamo da tanti anni. Credo che ci sarà da lavorare molto e che non sarà sicuramente semplice”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…