Nasce la nuova Roma di Friedkin: chi resta, chi parte

Nasce la nuova Roma di Friedkin: chi resta, chi parte. Il club giallorosso è al lavoro per cercare di blindare i propri gioielli.

Calciomercato Roma
Roma-Parma streaming

Nasce la nuova Roma di Friedkin: chi resta, chi parte

La nuova Roma di Friedkin è pronta a nascere. Il Corriere dello Sport ha iniziato a fare il punto della situazione con le idee che sembrano essere chiare: rinnovi per Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini e considerare incedibile Edin Dzeko a meno di una proposta irrinunciabile. In partenza, invece, Alessandro Florenzi con il rapporto con Fonseca che sembra essere ormai ai minimi storici.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, assalto a Castrovilli: il piano

I possibili acquisti

Proprio il giocatore ex Valencia potrebbe essere la carta giusta per raggiungere alcuni obiettivi di mercato. In particolare, Florenzi piace molto ad Atalanta e Fiorentina. Il terzino potrebbe, quindi, entrare in una trattativa per arrivare a Gaetano Castrovilli oppure a Pierluigi Gollini, numero uno per la porta in caso di partenza di Pau Lopez. Piace anche Salvatore Sirigu che, però, potrebbe finire al Cagliari in uno scambio alla pari con Cragno.

In difesa si prosegue a trattare con il Manchester United per riportare Chris Smalling, ma resta viva anche la pista di Jan Vertonghen in scadenza con il Tottenham. Ragionamenti in corso in casa Roma che è pronta a piazzare colpi importanti.

LEGGI ANCHE —> Nuova proprietà Roma, con Friedkin un clamoroso ritorno?