Napoli, per Zielinski offerte super: la risposta di De Laurentis

Piotr Zielinski è uno dei pezzi pregiati del Napoli che sta ricevendo offerte da diversi top club europei. Sarebbe un affare da 60 milioni di Euro, ma De Laurentis non vuole privarsi del suo centrocampista

Zielinski conteso da mezza Europa
Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli © Getty Images

Tutti pazzi per Zielinski: l’Europa ai piedi del centrocampista del Napoli                  

Le qualità di Piotr Zielinski non sono mai state messe in discussione, ma nell’ultimo anno il centrocampista del Napoli è cresciuto a dismisura. Già con Maurizio Sarri e Carlo Ancelotti il polacco aveva lasciato intravedere grandi cose, ma le sue enormi potenzialità sono sbocciate soprattutto con Gennaro Gattuso. Nonostante la squadra sia un po’ più sbilanciata con lui in mezzo al campo, è diventato impossibile rinunciarvi. Il 26enne, dal canto suo, si è adattato benissimo al campionato italiano: non solo segna e sforna assist, ma dà anche una mano dietro. Lo si trova dappertutto, segno di una condizione fisica invidiabile e della volontà di aiutare la squadra. Il suo apporto sarà fondamentale nella rincorsa al quarto posto, nel finale di stagione. Per il momento, però, è tempo di pensare alla sua nazionale, quella polacca, della quale è un perno.

Leggi anche >>>> Cessione Fabian Ruiz, 50 milioni per il Napoli: colpaccio assoluto                    

Il polacco è in costante crescita e dovrebbe rimanere con il Napoli
Zielinski e Diawara nell’ultimo Roma-Napoli © Getty Images

Asta aperta per il talento del Napoli, De Laurentis ha le idee chiare sul futuro       

‘La Gazzetta dello Sport’ parla della sua crescita esponenziale e dell’essere diventato un uomo squadra. Inevitabile, quindi, che i top club europei siano stati attirati dalle prestazioni del centrocampista azzurro. Ormai nel pieno della maturità calcistica, il classe 1994 compirà 27 anni il prossimo 20 maggio e per lui le sirene soprattutto inglesi si fanno sentire. Il valore di mercato è alto e si aggira intorno ai 60 milioni di euro, ma De Laurentis non sembra nemmeno voler prendere in esame l’ipotesi cessione.

Leggi anche >>>> Calciomercato Napoli, sirene inglesi per un big azzurro

Non bastano 60 milioni di euro a De Laurentis, Zielinski incedibile
Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli © Getty Images

Per il presidente del Napoli, Zielinski, nonostante la plusvalenza che si potrebbe fare con una sua cessione, è assolutamente incedibile. Naturalmente, si sa, le strade del calciomercato sono infinite e non si può mai sapere cosa possa succedere nella prossima estate. Di questi tempi, rifiutare 60 mln è difficile per chiunque, ma per come stanno adesso le cose, la decisione sul futuro del polacco sembra essere stata ormai presa.

Gestione cookie