Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha pienamente fiducia nella qualità della sua rosa visto che fino a questo momento della stagione gli sta dando delle bellissime soddisfazioni. Tutti i calciatori, nessuno escluso, visto che fino ad ora li ha utilizzati. Chi più chi meno non importa visto che il mister ci crede fortemente
Anche se, a quanto pare, a gennaio si può verificare una uscita probabile da parte del calciatore che non ha convinto del tutto. Ci potrà riprovare a partire dalla prossima stagione, ma per il momento si apre solamente una possibilità. Ovvero quella della cessione in prestito a qualche altro club della Serie A per uno dei componenti della rosa. Ci sta seriamente pensando, ma a quanto pare non ci sono più dubbi. Avrà ancora meno di due mesi per metterlo in difficoltà, ma la sua strada sembra oramai segnata.
Napoli, per Spalletti non è una bocciatura ma…
Il Napoli sta vivendo che definire “d’oro” è assolutamente troppo poco. Lo dimostrano i risultati, fino ad ora, ottenuti sia in campionato che in Champions League dove la squadra ha veramente regalato spettacolo facendo divertire il pubblico ed anche chi non è tifoso. I sostenitori partenopei nel frattempo sognano, ma vogliono rimanere con i piedi per terra viste le delusioni di questi ultimi anni dove non sono riusciti a portare un trofeo importante (se non la Coppa Italia che resta comunque un ambito premio). I tifosi vogliono di più. La dirigenza e l’allenatore lo sanno molto bene e stanno facendo di tutto per regalare una grande emozione. E’ ancora troppo presto per dirlo. Quella parola non si pronuncia assolutamente visto che, specialmente nel capoluogo campano, sono molto scaramantici. Nel frattempo, però, si ipotizza la prima cessione a gennaio. In prestito visto che il mister di Certaldo ci crede fortemente nelle sue qualità che in allenamento ed in gare ufficiali ancora non è riuscito a dimostrare.
Napoli, per Zerbin possibile cessione (in prestito)
Nonostante abbia giocato con il contagocce fino ad ora non si può dire che sia stata un anno da dimenticare per Alessio Zerbin. Uno dei migliori giovani in B, esordio in Nazionale, esordio in Serie A ed anche in Champions League. Cos’altro aggiungere? Le qualità del classe ’99 ci sono, ma non sono state ancora espresse del tutto con la maglia dei partenopei. Ed è per questo motivo che si apre, per lui, la strada del prestito. Magari in una squadra pronta a garantirgli un minutaggio maggiore rispetto a quello di Napoli. La Cremonese potrebbe essere più che una opzione in prestito.