Napoli, tifosi in allarme: la scaramanzia che fa tremare gli azzurri

Il Napoli, in fuga in classifica, crede nella possibilità di vincere lo scudetto ma i tifosi azzurri si preoccupano per un particolare

Ancora un mese di sosta per il campionato, poi, dal 4 gennaio, si riparte a tutta velocità. La Serie A è andata in archivio, per il 2022, dopo 15 giornate, con una indicazione chiara: il Napoli fa sul serio e si candida prepotentemente per la vittoria dello scudetto, avendo impresso finora una andatura pazzesca.

Napoli, tifosi in allarme: la scaramanzia che fa tremare gli azzurri
Luciano Spalletti © LaPresse

Napoli, prima parte di stagione dominata: cosa succederà alla ripresa?

I grandi cambiamenti estivi, sul mercato, con l’addio di numerosi giocatori chiave del ciclo precedente (Ospina, Mertens, Insigne, Koulibaly, Fabian Ruiz) facevano supporre che difficilmente i partenopei sarebbero stati competitivi per le primissime posizioni, dovendo come minimo fare i conti con un po’ di assestamento. Previsioni che si sono rivelate sbagliate: la squadra di Spalletti da subito ha trovato una amalgama notevole ed è riuscita a partire anche meglio di un anno fa. 41 i punti in classifica, con appena due pareggi, quelli con la Fiorentina e con il Lecce a fine agosto, e una striscia aperta di ben 11 vittorie consecutive in campionato, nuovo record nella storia del club. Milan staccato di 8 lunghezze, Juventus di 10, Inter e Lazio di 11.

Una fuga in piena regola, anche se il campionato è ancora lungo, con altre 23 giornate da disputare. Ciò che tutti si chiedono è se nel 2023 i partenopei riusciranno a confermare quanto mostrato fin qui, tenendo un rendimento così stratosferico fino alla fine. Spalletti è convinto delle possibilità dei suoi e ha già spiegato che il lavoro in questa pausa servirà per recuperare energie e mettere a punto altre strategie tattiche, per continuare a vincere. A gennaio, in pochi giorni, subito due esami fondamentali con Inter e Juventus, per capire se la fuga potrà proseguire, magari incrementando addirittura il vantaggio. Ma occhio al fattore ‘scaramantico’, a Napoli sempre presente.

Napoli, il sogno scudetto messo a ‘rischio’ da Drake: il gesto del cantante

Napoli, tifosi in allarme: la scaramanzia che fa tremare gli azzurri
Luciano Spalletti © LaPresse

Nelle ultime ore, infatti, è apparsa sul web una foto del noto rapper Drake, grande appassionato di sport e noto per precedenti non particolarmente ‘fortunati’ riguardo squadre calcistiche e non solo le cui gesta aveva seguito da vicino.

https://www.youtube.com/watch?v=EhVNwGeuv78

Il cantante, in questo scatto ripreso su Twitter, indossa una storica tuta del Napoli, risalente agli anni Ottanta, quelli dell’epoca di Maradona. Un grande omaggio senza dubbio alla storia azzurra, ma anche un possibile nuovo ‘bacio della morte’, come si dice in gergo, che i supporters partenopei sperano di scongiurare.

Impostazioni privacy