Napoli, dietrofront De Laurentiis: si decide su Gattuso

In casa Napoli resta di stretta attualità la questione legata al futuro di Rino Gattuso. Il tecnico degli azzurri ha un contratto in scadenza a fine stagione e le trattative per il suo rinnovo si sono arenate mesi fa. Alla luce dei recenti risultati però qualcosa potrebbe cambiare?

gattuso deluso
Gattuso © Getty Images

Il Napoli è rientrato forte nella corsa alla Champions League. Gli azzurri dopo il ko contro la Juventus a Torino hanno ingranato la quinta e non si sono più fermati, al punto da aver conquistato il terzo posto in classifica dietro Inter e Atalanta. È vera bagarre per la corsa all’Europa che conta in questo finale di stagione: nel giro di due punti ci sono quattro squadre, con la Lazio che si avvicina pericolosamente al gruppone già in lotta.

A Castel Volturno continua a tenere banco la questione legata al rinnovo di contratto di Rino Gattuso. Una questione che sembrava chiusa fino a poche settimane fa, con un addio dato praticamente per certo a fine stagione. I recenti risultati però potrebbero cambiare le carte in tavola e in caso di qualificazione in Champions non è escluso un dietrofront di De Laurentiis.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Gattuso tra Napoli e Fiorentina

De Laurentiis De paul
Aurelio De Laurentiis © Getty Images

Alcune fonti di mercato danno per raffreddata la pista che porterebbe Gattuso alla Fiorentina, proprio perché uno spiraglio per il rinnovo sembra essersi aperto in quel di Napoli. Da valutare, però, la volontà di Rino di rinnovare dopo esser stato praticamente messo alla porta dal suo presidente.

Aggiornamenti importanti sono comunque attesi a fine stagione: c’è da capire prima se il Napoli riuscirà o meno a qualificarsi alla prossima Champions e, da qui, riprenderanno eventualmente i discorsi legati a mister Gattuso.

Napoli, successo netto contro il Torino:

Impostazioni privacy