Napoli, quello che è accaduto in città è pazzesco: tutti senza parole

Non crederete a quello che è accaduto a Napoli, ovviamente grazie al calcio: i tifosi superano ogni immaginazione

Certo, sarà sempre difficile affermare che i napoletani non abbiano una gran fantasia, che ogni volta stupisce chi legge notizie o si reca in città.

Primo Khvicha nato a Napoli
Tifosi Napoli (LaPresse) – news.direttagoal.it

I fortunati turisti, ormai da un mese ad oggi, stanno ammirando una Napoli piena di festoni azzurri, passando per un enorme Vesuvio di cartone ai cartonati stessi dei calciatori ad altezza naturale. E dire che matematicamente, il Napoli lo scudetto ancora non lo ha vinto.

Se è vero che il calcio è gioia, a Napoli hanno seguito alla lettera il perché dell’esistenza di questo sport. Da non dimenticare poi, che tutta questa possibile felicità che solo l’aritmetica deve ancora sprigionare per davvero, è stata chiusa nei cuori dei tifosi azzurri per trentatré anni, dove intanto sono successe presidenze discutibili e pure un fallimento. Nel 2004, la squadra oggi capolista in Serie A, giocava in Serie C. Un po’ i tifosi sono da capire.

Napoli, clamoroso: cosa è successo in città

I traguardi storici, a fine stagione potrebbero essere ben due. Oltre al tricolore tanto atteso, sarebbe il terzo della storia partenopea, anche il raggiungimento dei Quarti di Finale di Champions League, sono motivo di orgoglio in città. In tutte le precedenti esperienza in quella che un tempo era chiamata Coppa dei Campioni, gli azzurri non erano mai arrivati così oltre. Un motivo in più per amare i beniamini che la maglia napoletana la vestono oggi.

Infatti, si è verificato in questo periodo lo stesso fenomeno che accaduto con un certo Diego Armando Maradona. E se di ragazzi con il suo nome, oggi per le vie di Napoli ce ne sono tanti, ecco finalmente, nascere in terra campana, anche il primo Khvicha. Proprio così, i genitori di un piccolo napoletano, hanno deciso di chiamarlo Daniele, Khvicha. Figlio di Armando e Clara, nato alla ‘Clinica Santa Patrizia’. Il bambino ha un secondo nome georgiano, magari questo non si era mai verificato se non per figli di discendenza del Paese est-europeo, ma qui anche Kvaratskhelia qualche miracolo lo ha fatto.

Primo Khvicha nato a Napoli
Khvicha Kvaratskhelia (news.direttagoal.it – Ansa foto)

Sarebbe curioso sapere come apprenderà la notizia il fortissimo esterno del Napoli, che conoscendolo, potrebbe decidere di far visita alla coppia ed al loro bambino nato il 31 marzo scorso. Intanto, al suo primo anno in Italia, il nativo di Tbilisi ha stupito tutti e segnato score da record. In questo momento, il campionato che vede il Napoli al comando, fa leggere anche di un Khvicha Kvaratskhelia a 12 gol e 12 assist. Imprendibile. Altre 2 reti poi, il georgiano le ha segnate in Champions.

Impostazioni privacy