Napoli, pronto il dopo-Gattuso: ma occhio alla concorrenza

In casa Napoli tiene banco la questione legata al futuro della guida tecnica della squadra. Gattuso ormai, e da tempo, con le valigie in mano, Giuntoli valuta le alternative e sfoglia la lista dei nomi. Concorrenza straniera per un obiettivo.

Calciomercato Napoli Gattuso Juric
Gennaro Gattuso © Getty Images

Rino Gattuso di appresta a guidare il Napoli nelle ultime partite della stagione e della sua avventura da allenatore azzurro. Con un contratto in scadenza tra poche settimane e le trattative per il rinnovo arenate da tempo, in casa partenopea si cerca l’erede del mister calabrese. Giuntoli e De Laurentiis al lavoro per sondare i nomi dei papabili futuri allenatori del Napoli. Una lista con vari nomi, alcuni di livello internazionale altri più o meno emergenti.

A gennaio si era fatto il nome di Benitez, poi anche quello di Sarri per un possibile grande ritorno sotto al Vesuvio. Allegri è stata più una suggestione che altro, mentre sono stati sempre caldi i profili di Dionisi (attuale tecnico dell’Empoli) e di De Zerbi.

Proprio per l’attuale allenatore del Sassuolo però pare si stia muovendo anche lo Shakthar Donetsk, club ucraino interessato al mister neroverde in scadenza di contratto.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato

Napoli, concorrenza Shakthar per De Zerbi

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi (© Getty Images)

Anche De Zerbi così come Gattuso è in scadenza di contratto e il rinnovo tarda ad arrivare. Probabilmente in casa Sassuolo se ne discuterà a fine stagione, a bocce ferme, ma questo temporeggiare potrebbe costare caro agli emiliani. Il pericolo che uno dei migliori tecnici del nostro campionato possa approdare all’estero insomma esiste.

Gattuso intanto non ascolta le voci sul suo futuro e continua a preparare il big match di domenica contro l’Inter. Squadre in campo con questi uomini?

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lautaro, Lukaku.

Impostazioni privacy