Napoli, lo smantellamento continua: un altro big pronto all’addio

Napoli, l’operazione “smantellamento della rosa” continua. Una notizia che, di certo, non può fare assolutamente felici i tifosi partenopei che stanno iniziando a spazientirsi dopo gli ultimi movimenti, in uscita, del mercato azzurro che non sta decollando

Le altre squadre si rinforzano, il Napoli non sta a guardare anche se per i sostenitori potrebbe e dovrebbe fare molto di più. Le prime indicazioni in queste partite amichevoli precampionato non sono negative, ma stiamo parlando sempre di partite che non contano nulla se non far recuperare il pieno ritmo fisico e non solo. Nel frattempo, però, un’altra operazione in uscita si può concretizzare tra la rabbia dei sostenitori che non accettano ciò.

Luciano Spalletti © LaPresse

Napoli, la rosa si snellisce: i tifosi protestano

Ancora qualche altro giorno e finirà anche il ritiro di Dimaro per gli uomini di Spalletti, pronti a disputare altre amichevoli in giro per l’Italia prima di iniziare una nuova stagione sportiva. Anche se l’umore non è assolutamente dei migliori. Il motivo è fin troppo evidente: la partenza di calciatori importanti (e che non sono stati ancora degnamente sostituiti) che hanno scritto la storia del club non è andata particolarmente giù alla tifoseria che intende chiedere spiegazioni. Anche se queste ultime non arriveranno. La dirigenza continua a lavorare sicuramente per il mercato in entrata (visto che qualcosa si deve obbligatoriamente fare), ma anche in uscita visto che le sorprese non sono affatto finite. Speravano che la casella dei partenti si fermasse a quel numero, ed invece può nuovamente aumentare. Tra l’altro non si tratta di un calciatore della Primavera pronto ad andare altrove a farsi le ossa, ma di un elemento chiave della squadra allenata dal tecnico toscano pronto a perdere uno dei suoi pupilli.

Napoli, Borussia Dortmund alla ricerca disperata di un bomber: occhi su Osimhen

Victor Osimhen © LaPresse

Il Borussia Dortmund ha dato una brutta notizia che riguarda uno dei suoi nuovi acquisti, ovvero Sebastien Haller. Il centravanti ex Ajax dovrà rimanere fermo per un bel po’ di tempo visto che gli è stato diagnosticato un tumore ai testicoli. Oltre ad augurargli un forte in bocca al lupo, la dirigenza è pronta a lanciarsi nuovamente sul mercato e sta valutando varie piste. I gialloneri sono alla ricerca di un bomber che possa fare la differenza ed il primo nome sul taccuino dei tedeschi porta proprio a Victor Osimhen che, nella passata stagione, si è definitivamente sbloccato. Da valutare, però, la posizione di De Laurentiis che per il suo cartellino spara alto: almeno 100 milioni di euro.