Napoli, occhio alla Premier: Fabian Ruiz nel mirino di un top club

Dall’Inghilterra sono sicuri: Guardiola vuole lo spagnolo del Napoli nel suo centrocampo: giocatore disponibile

calciomercato Napoli Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (Getty Images)

Il Napoli è alla finestra ma non intende sicuramente fare sconti su uno dei suoi gioielli. Lo spagnolo Fabian Ruiz è corteggiato dal Manchester City. Per Guardiola lo vede adatto al suo gioco fatto di palleggi e verticalizzazioni. Fabian, del resto, ha rifiutato il rinnovo con il Napoli. Il nodo sarebbe la clausola rescissoria, ritenuta troppo alta da parte dell’entourage dello spagnolo. Il Napoli, quindi, molto probabilmente sarà costretto a cedere il giocatore in questa sessione, oppure scendere ad un compromesso per il rinnovo. Certamente gli azzurri eviteranno un bis del caso Milik. L’attaccante polacco, infatti, ha rifiutato le proposte di rinnovo fino ad arrivare ad un anno dalla scadenza. In quella situazione si sono fatte avanti altre squadre e il Napoli si è trovato in netto svantaggio in termini di potere contrattuale rispetto al giocatore.

Napoli, c’è già il sostituto di Fabian

Il Napoli, tuttavia, come anticipato, non intende fare sconti. Si parte da 50 milioni e tali resteranno. L’dea è cedere Fabian ad una cifra importante per investire, poi, su De Paul dell’udinese. Il fatto che il Napoli lo abbia già chiesto all’Udinese, come confermato dalla dirigenza friulana, lascia intendere la prospettiva che c’è davanti al Napoli: dare Fabian e prendere De Paul. Il costo dei potrebbe avvicinarsi notevolmente. Il Napoli, però, potrebbe incamerare a bilancio una ricca plusvalenza dalla cessione dello spagnolo.

Leggi anche > Gattuso, futuro deciso

Fabian è affascinato dalla Premier ma ha nel cuore il ritorno in patria in uno dei due top club spagnoli, Barcellona o Real Madrid. Su di lui, però, negli scorsi mesi si era fatto insistente l’interesse dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Fabian potrebbe evitare la partenza di Koulibaly, che non è certo di lasciare Napoli se non per un club di primissima fascia.

Leggi anche > Inter, tedeschi insistono per Hakimi

Guardiola
Guardiola © Getty Images
Impostazioni privacy