Napoli, obiettivo portoghese: ma occhio al Manchester

Calciomercato Napoli: in casa azzurra c’è aria di rivoluzione tecnica e sportiva in vista della prossima estate. Gattuso sul piede di partenza così come vari giocatori. Hysaj e Ghoulam su tutti, ma anche Mario Rui e se dovessero arrivare buone offerte Fabian Ruiz e Koulibaly. 

Calciomercato Napoli, no degli azzurri a un colpo in attacco
Giuntoli @ Getty Images

Mentre mister Gattuso sembra ormai rassegnato a lasciare il Napoli al termine di questa stagione, più incerta è la situazione legata alla rosa dei giocatori attualmente in forza allo stadio Maradona. Hysaj e Ghoulam sono i principali indiziati a svestire la maglia azzurra nella prossima estate, ma se dovessero arrivare importanti offerte De Laurentiis potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di lasciar partite giocatori top come Fabian Ruiz e Koulibaly, ma non solo.

Giuntoli è a caccia di eventuali rinforzi e avrebbe messo nel mirino un giocatore portoghese. Si tratta di Nuno Mendes, terzino classe 2002 dello Sporting Lisbona che però è seguito anche da top club europei. Tra i quali anche il Manchester United.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Napoli, non solo calciomercato. Oggi il Crotone

Gattuso esulta
Gennaro Gattuso. © Getty Images

In attesa di sviluppi sul fronte lusitano, il Napoli pensa al campionato e a concludere la stagione nelle prime quattro positivi. La qualificazione in Champions League non salverebbe la panchina di Gattuso, che comunque vuole finire degnamente la sua avventura al Napoli.

Oggi la sfida contro il Crotone ultimo in classifica, occasione buona per gli azzurri per mettere pressione alle dirette rivali per la corsa Champions.

Squadre in campo con queste formazioni?

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Mertens, L. Insigne; Osimhen. Allenatore:Gattuso. A disposizione: Ospina, Contini, Hysaj, Rrahmani, Elmas, Costanzo, D’Agostino, Labriola, Lobotka, Zielinski, Petagna.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pedro Pereira, Messias, Benali, Vulic, S. Molina; Simy, Ounas. Allenatore: Cosmi. A disposizione:Festa, Crespi, Cuomo, Marrone, Magallan, Rispoli, Eduardo, Rojas, Cigarini, Zanellato, Riviere, Dragus, Di Carmine

Gestione cookie