Napoli: sembra ormai giunta a conclusione l’avventura sulla panchina azzurra di Rino Gattuso. Il tecnico calabrese lascerà al termine di questa stagione, e del suo contratto, mentre Giuntoli fa i casting per individuare il prossimo allenatore.
Dopo un anno e mezzo si separeranno le strade di mister Gattuso e del Napoli. Il tecnico calabrese, subentrato nell’autunno del 2019 a Carlo Ancelotti, lascerà il Maradona al termine di questa stagione e a scadenza di contratto. Sembrano ormai definitivamente naufragate le trattative per il rinnovo dell’accordo tra le parti, con Gattuso che cercherà di ottenere la qualificazione in Champions prima di concentrarsi sulla nuova nuova avventura. Che, molto probabilmente, potrebbe essere sulla panchina della Fiorentina.
Giuntoli in tutto ciò prosegue i casting per individuare il prossimo allenatore del Napoli. Negli ultimi mesi di nomi se ne sono fatti molti, da Benitez ad Allegri, passando per Sarri o Dionisi (attuale tecnico dell’Empoli), ma ora spunta un nome nuovo: quello di Fabio Cannavaro.
L’ex capitano della Nazionale potrebbe fare così ritorno nella sua città e nella squadra che lo lanciò nel grande calcio.
Leggi anche–> Napoli, le ultime news di mercato
A rilanciare questa indiscrezione è il Corriere dello Sport, che afferma come l’ex difensore, tra le altre, di Napoli e Juventus potrebbe essere nella lista dei nomi sondati da Giuntoli. Sarebbe un grande ritorno in città per un figlio di Napoli ma al contempo rappresenterebbe una vera scommessa per gli azzurri, che affiderebbero la squadra a un tecnico giovane che ha allenato solamente in Cina.
Cannavaro ha un contratto con il Guangzhou fino a dicembre 2022 ma in caso di chiamata del Napoli potrebbe chiedere di essere liberato. Solo voci e indiscrezioni al momento, ma l’ipotesi che porta al nome dell’ex difensore è di sicuro fascino.
Cannavaro e il suo Guangzhou:
Il Barcellona è pronto a dire addio ad un giocatore nei prossimi giorni. Spunta la…
La Juventus è molto attivo sul fronte calciomercato per una nuova occasione dalla Premier. Può…
Una svolta di calciomercato in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova…
In scadenza di contratto e oramai ai margini del progetto tecnico dell’allenatore, l’attaccante potrebbe ripartire…
Oltre a lavorare tanto sul fronte delle entrate, il Milan in questo calciomercato si sta…
Vlahovic è pronto a dire addio alla Juventus, ma spunta la nuova soluzione immediata dal…