Napoli%2C+l%26%238217%3Bultima+follia+per+Osimhen%3A+%26%238220%3BAndiamo+in+Nigeria+per+trovarla%26%238221%3B
newsdirettagoalit
/napoli-lultima-follia-per-osimhen-andiamo-in-nigeria-per-trovarla/amp/
News

Napoli, l’ultima follia per Osimhen: “Andiamo in Nigeria per trovarla”

Allarme Osimhen: il nigeriano ha perso il suo talismano magico, i tifosi del Napoli lanciano l’iniziativa per ritrovarlo.

Nonostante la sconfitta nella gara contro il Milan, andata in scena il 2 aprile, il Napoli mantiene saldamente il controllo della classifica. Difatti, i punti di distacco con le rivali sono troppi per lasciare che uno scivolone turbi l’equilibrio della capolista. Tuttavia, la società campana non dovrà abbassare la guardia.

Victor Osimhen, giocatore del Napoli (Ansafoto) – news.direttagoal.it

Aprile sarà un mese ricco di gare importanti per la squadra di Luciano Spalletti. Difatti, gli azzurri potrebbero anche laurearsi matematicamente Campioni d’Italia. Inoltre, i partenopei dovranno affrontare nuovamente il Milan, nelle sfide valide per i quarti di Champions League.

Allarme scaramanzia: Osimhen perde la mascherina

Un tratto distintivo del bomber del Napoli Victor Osimhen è certamente la mascherina. Il nigeriano ha dovuto indossarla per la prima volta nel 2021. La ragione era prettamente di protezione: difatti, durante la sfida – valevole per la dodicesima giornata di campionato 2021-2022- tra Inter e Napoli a causa dello scontro con Skriniar, il classe ’98 riportò fratture scomposte all’orbita e allo zigomo sinistro.

A causa dell’infortunio Luciano Spalletti ha dovuto rinunciare a calciatore per 12 gare. Dopo essersi ripreso, il giocatore è stato costretto ad indossare una mascherina per prevenire eventuali colpi. Tuttavia, ad ogni goal il calciatore azzurro dimostrava la sua gioia e la sua ribellione togliendosela ma le cose a un certo punto sono mutate. Difatti, con lo scorrere del tempo quello che doveva essere semplicemente un oggetto protettivo è diventato un elemento iconico del giocatore.

Victor Osimhen, giocatore del Napoli (Ansafoto) – news.direttagoal.it

In particolare, nel corso di questa stagione la mascherina di Victor Osimhen è diventata un vero e proprio simbolo. Un talismano magico per il giocatore e per i tifosi del Napoli. In diversi hanno cominciato a vendere “la mascherina di Victor Osimhen”. Un gadget che ha conquistato l’attenzione di vari supporter, che un po’ per divertimento e un po’ per avere a casa un oggetto che richiamasse il proprio beniamino hanno cominciato ad acquistarla.

Tuttavia, dopo essersi recato in Nigeria per disputare il match contro il Guinea-Bissau, Victor Osimhen ha smarrito il suo talismano. Come se non bastasse, il giocatore azzurro ha accusato un fastidio all’adduttore sinistro a seguito della sfida valevole per la qualificazione alla Coppa d’Africa. Gli esami hanno evidenziato una lesione distrattiva. Le condizioni del giocatore sono, dunque, tenute sotto controllo dai medici, ma il nigeriano ha rassicurato i tifosi dicendo di volerci essere per l’impegno di Champions League. Ciononostante su Facebook è comparso un evento particolare, reso visibile solo ai partecipanti ad un gruppo privato. Difatti, alcuni supporter hanno pensato di dare il via, forse un po’ per goliardia, forse per scaramanzia, a una spedizione in Nigeria per ritrovare il talismano smarrito.

Share
Pubblicato da
Mariagrazia Leone

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago