Riflettori puntati questa sera sullo stadio San Paolo/Maradona: dalle ore 20:45 in diretta lo show fra i padroni di casa del Napoli e gli ospiti della Lazio, gara che chiuderà questa 32esima giornata di Serie A edizione 2020-2021. La Lazio ha affrontato domenica scorsa fra le mura domestiche dello stadio Olimpico il Benevento, scontro fra fratelli Inzaghi, ottenendo i tre punti dopo uno spettacolare match conclusosi sul 5 a 3 in proprio favore. Biancocelesti in vantaggio al decimo minuto di gioco, dopo che Depaoli aveva siglato un autogol. La compagine di Simone Inzaghi aveva quindi raddoppiato al 29esimo minuto con bomber Immobile, poi al 37esimo aveva dilagato con Correa, bravo a trasformare un calcio di rigore. Poco prima del fischio della fine del primo tempo, sanniti in gol con Sau, con il match che si era così chiuso per la prima frazione di gioco sul tre a uno. Al 48esimo altro gol dell’incontro, ancora una volta in casa Lazio e ancora con un autorete, questa volta di Montipò, poi Benevento in rete al 63esimo con Viola e all’85esimo con Glik: il pari sembrava plausibile ma al 96esimo Ciro Immobile aveva trovato il gol, evitando la clamorosa rimonta sannita. Una vittoria preziosa per la Lazio che si è così portata a quota 58 punti in classifica, a ridosso della zona Europa League, con 18 vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Il Napoli ha invece affrontato domenica sera l’Inter al San Paolo, sfida che si era chiusa con il risultato di parità, uno a uno: autorete di Handanovic al 36esimo e pareggio di Eriksen al 55esimo. <<<Calciomercato Napoli, richieste dalla Premier per un azzurro>>>
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas Koulibaly Hysaj; Fabiàn, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
Al termine della partita delle ore 20:45 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 5,5; Di Lorenzo 6, Manolas 6,5(71′ Rrhamani, Koulibaly6, Hysaj 6; Fabiàn 6, Bakayoko 7(89′ Lobokta sv); Politano 7(71′ Lozano 6,5), Zielinski 6,5(82′ Elmas sv), Insigne 7,5; Mertens 7(71′ Osimhen 7).
LAZIO (3-5-2): Reina 5,5; Marusic 6, Acerbi 6, Radu 5,5; Lazzari 6, Milinkovic-Savic 6,5(83′ Akpa Akpro sv), Leiva 5,5(58′ Cataldi 6), Luis Alberto 5,5(64′ Pereira 6), Fares 5(64′ Lulic 6); Correa 5, Immobile 6,5(83′ Muriqi sv).
MARCATORI: 7′ rig. e 53′ Insigne(N), 12′ Politano(N), 65′ Mertens(N), 70′ Immobile (L), 74′ Milinkovic-Savic(L), 80′ Osimhen(N)
AMMONITI: Milinkovic-Savic(L), Manolas(N), Leiva(L), Ruiz(N), Mertens(N), Immobile(N), Di Lorenzo(N), Pereira(L)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…