Napoli rassegnato, addio a un big della squadra

Sarà necessario rifare il look alla difesa del Napoli in estate che perderà, su tutti, Koulibaly. Gli altri sicuri partenti sono Maksimovic e Hysaj

De Laurentis cambia volto alla difesa del Napoli
Aurelio De Laurentis, presidente Napoli © Getty Images

Rivoluzione in difesa per il Napoli: in partenza Maksimovic, Hysaj e soprattutto Koulibaly                 

Se ne parla da diverse sessioni di mercato, ma adesso sembra arrivato il momento, per il Napoli e Kalidou Koulibaly, di separare le rispettive strade. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ingaggio del senegalese non sarebbe più sostenibile per le casse partenopee, quindi, questa volta, l’addio a fine stagione appare come una certezza. Le pretendenti di certo non mancano, soprattutto in Inghilterra, ma attenzione alle italiane che potrebbero fare un sacrificio per assicurarsi le prestazioni di uno dei difensori più forti nel panorama mondiale. Il prezzo è alto, l’età non è più giovanissima e questo lascia presagire a una partenza verso altri lidi del roccioso centrale. Insieme a lui, lasceranno la squadra, certamente, anche Hysaj e Maksimovic, con una situazione contrattuale che non piace al presidente De Laurentis. Tanto che, il patron, avrebbe intimato a mister Gattuso di diminuire il minutaggio per loro.                    

Leggi anche >>>> Calciomercato Napoli, l’infortunio non ferma il club partenopeo                   

Napoli, Koulibaly pronto all'addio
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli © Getty Images

Gli azzurri pensano a Senesi come nuovo leader difensivo della squadra

Difficile trovare un sostituto all’altezza di Koulibaly sul mercato internazionale, ma certamente il classe 1991 andrà sostituito con un calciatore di qualità. In tal senso, preoccupano anche i continui infortuni di Manolas, va da sé che chi arriverà, andrà ad occupare il ruolo di leader difensivo. Tanti i nomi che circolano in queste ore, ma il Napoli sembra già orientato su un calciatore di talento ma con un prezzo abbordabile. Si tratta di Marcos Senesi, difensore argentino di 23 anni, attualmente in forza al Feyenoord. Un colpo in prospettiva, ma anche per il presente, per il quale investire circa 15 milioni di Euro. La strada, insomma, è tracciata.

Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, che beffa: blitz del Napoli

Senesi possibile sostituto di Koulibaly
Marcos Senesi, difensore Feyenoord © Getty Images

Insieme al sudamericano, si vagliano anche altre piste, tra le quali quella che porterebbe ad Alessio Romagnoli. Il capitano del Milan è in scadenza nel giugno 2022 ma, dopo le recenti deludenti prestazioni, i rossoneri vorrebbero cederlo in estate e monetizzare. Il costo del cartellino è di 20 milioni di Euro, ma certamente si tratta di uno dei migliori difensori del campionato. Il Napoli ci starebbe riflettendo su.

Gestione cookie