Napoli, rivoluzione in difesa: si pensa al dopo Koulibaly

Il ds Giuntoli prepara un restyling completo alla difesa del Napoli in procinto di rinunciare a Koulibaly ma pronta ad accogliere Milenkovic. Voci insistenti anche su Senesi che andrebbe a sostituire Maksimovic

Koulibaly saluterà il Napoli, si pensa al sostituto
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli © Getty Images

Il Napoli si prepara all’addio di Koulibaly, prepara le valigie anche Maksimovic     

Fuori Kalidou Koulibaly e dentro Nikola Milenkovic, la strada per il futuro del Napoli è tracciata. A giugno il restyling difensivo sarà completo, a partire dal perno della retroguardia partenopea. Impossibile, soprattutto in tempi di crisi come quella che tutto il Mondo (non solo del calcio) sta vivendo, trattenere un big come il senegalese. Tutti i migliori club europei si sono già mossi e questa volta l’addio sembra veramente cosa fatta. Ma non tutti i guai vengono per nuocere in quanto, il roccioso centrale azzurro, è valutato circa 50 milioni di euro e dalla sua cessione potrebbe nascere una coppia tutta nuova. Il nome principale per la sua sostituzione è quello del calciatore serbo. Classe 1997 (giovane rispetto al quasi 30enne del quale prenderebbe il posto), il giocatore della Fiorentina andrà in scadenza di contratto nel giugno 2022. Ecco che i costi dell’operazione potrebbero abbassarsi con il ragazzo, che considera terminata la sua esperienza in Toscana, pronto a trasferirsi in estate per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Leggi anche >>>> Napoli, cambia ancora la situazione di Gattuso                     

Napoli, Milenkovic per il post-Koulibaly
Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina © Getty Images

Milenkovic e Senesi i possibili nuovi innesti nella rinnovata difesa degli azzurri                  

Non solo l’operazione Milenkovic e il saluto a Koulibaly, perché, come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, la rivoluzione difensiva del Napoli sarà totale. Un altro sicuro partente è Maksimovic, calciatore dimostratosi utile alla causa ma troppo discontinuo. In più, insieme a Hysaj, c’è una situazione contrattuale che non piace al presidente De Laurentis il quale a giugno saluterà entrambi. Per quanto riguarda il 29enne centrale serbo, sembra essere già pronto il nome del sostituto che dovrebbe essere Marcos Senesi. Centrale 23enne in forza al Feyenoord, ha un costo non superiore a 15 milioni di euro. Insomma, con l’addio dell’attuale perno difensivo, verrebbero finanziate due operazioni per ringiovanire la rosa e portare anche qualità alla retroguardia partenopea. Con buon pace di Manolas il cui futuro resta in bilico visti i tanti, troppi, infortuni degli ultimi mesi.

Leggi anche >>>> Napoli rassegnato, addio a un big della squadra

Marcos Senesi, il Napoli ci pensa
Marcos Senesi, difensore del Feyenoord © Getty Images

Qualora le operazioni andassero a buon fine, il Napoli perderebbe, certamente, uno dei migliori difensori centrali d’Europa, ma non solo lo sostituirebbe egregiamente, andrebbe pure a ringiovanire la rosa. Milenkovic ormai conosce bene il campionato italiano e su di lui, non è un mistero, c’è anche il Milan da tempo. Per quanto riguarda Senesi, è una possibile sorpresa, tutta da scoprire.

Gestione cookie