Gennaro Gattuso ha commentato la vittoria del Napoli sulla Juventus nell’anticipo di campionato che ha rilanciato gli azzurri nella lotta per i primissimi posti della classifica di Serie A.
Intervistato da Sky, Gennaro Gattuso ha parlato della vittoria del Napoli sulla Juventus grazie al rigore di Lorenzo Insigne: “Eravamo in grande difficoltà. Grande spirito di squadra e sicuramente la Juve meritava qualcosa in più. Grande voglia di non prendere gol e abbiamo saputo soffrire. Una grande vittoria che ci voleva per il morale e adesso speriamo di recuperare tutti i giocatori che ci mancano perché ci aspettano tante partite. Se siamo ancora attaccati là è merito dei ragazzi. Dovremmo analizzare tante partite dove dovevamo portare a casa tre punti e non l’abbiamo fatto. Non ho mai avuto dubbi su questo gruppo e altrimenti sarei andato a casa. Ogni volta che propongo qualcosa nella settimana la squadra ascolta. L’infortunio di Ospina? Quando arrivano sono tutti di fila e dobbiamo essere bravi a non piangerci addosso. Adesso se perdiamo qualche terzino o centrale non abbiamo più i cambi“.
LEGGI ANCHE >>> NAPOLI-JUVENTUS, VOTI E HIGHLIGHTS
Gattuso ha poi proseguito parlando di quanto successo nelle giornate precedenti e quelli che sono gli obiettivi: “A Bergamo abbiamo preso due gol incredibili. Sul tiro di Zapata potevamo uscire. Oggi secondo me abbiamo lavorato molto bene e Rrahmani. Lavoriamo sempre sulla fase difensiva anche se non abbiamo molti giorni per lavorare. Un messaggio a qualcuno? No, a nessuno. L’allenatore deve essere giudicato per quello che faccio ma non mi piace quando mi si attacca a livello personale. Non permetto a nessuno di attaccarmi a livello personale. Se dicono che non sono buono per allenare il Napoli, fatemela passare, sti ca… La società deve giudicarmi per quello che faccio.
LEGGI ANCHE >>> FUTURO GATTUSO, LA SCELTA DI DE LAURENTIIS
L’allenatore dei partenopei ha proseguito: “Io ho massimo rispetto per chi mi paga e faccio le mie scelte e voglio che siano rispettate. Mi sarebbe piaciuto giocare il campionato con tutti a disposizione. Senza infortuni, senza Covid-19 sarebbe stato diverso. Qua ti svegli la mattina e può succedere di tutto. Con la squadra al completo potevamo dire la nostra. Ancora c’è tempo”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…