Brutta sconfitta della Juventus a Napoli e ora i tifosi bianconeri non risparmiano critiche a Pirlo per la cattiva gestione della gara. Polemiche anche sui social
Della Juventus sconfitta a Napoli rimangono soprattutto e polemiche verso Andrea Pirlo. Perdere contro i partenopei, per giunta al ‘Maradona’, ci può stare, però farlo contro un avversario decimato dagli infortuni e un allenatore sulla graticola in panchina, non è proprio il massimo. Esattamente quanto accaduto ieri sera ai bianconeri, presentatisi all’ombra del Vesuvio con i favori del pronostico, ma poi usciti sconfitti per un rigore di Lorenzo Insigne. A proposito, il capitano azzurro ha così riscattato l’errore dal dischetto che gli era capitato contro Ronaldo e compagni nella Supercoppa Italiana andata proprio alla ‘Vecchia Signora’. Nel calcio, come nella vita, tutto può cambiare da un momento all’altro e così, è bastato un tiro dagli 11 metri per dare sollievo a Gennaro Gattuso, il quale pareva sull’orlo dell’esonero e mettere, di contro, al centro della bufera il collega ed ex compagno di squadra con il Milan.
Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus, Pirlo saluta un centrocampista: irrompe una big
Sarebbe fuorviante e fuori luogo parlare di un Pirlo che rischia l’esonero, anche perché la Juventus, dopo un avvio decisamente stentato, nelle ultime settimane aveva ripreso a macinare gioco e conquistare punti, rientrando a pieno regime nella lotta scudetto. Tra l’altro, la sconfitta del Milan a La Spezia, in serata, ha reso meno amaro il ko con il Napoli.
Sicuramente sarà importante, per i destini bianconeri e del tecnico, il doppio confronto in Champions con il Porto, ma l’impressione è che si proseguirà con colui che è stato uno dei registi più forti del Mondo. Nel frattempo, però, i tifosi non ci stanno e non hanno digerito affatto il modo in cui è arrivata questa sconfitta. Nessuno cerca alibi, nonostante dopo il vantaggio, gli azzurri si siano arroccati nella propria metà campo e abbiamo lasciato campo libero alle azioni juventine. Le prime critiche partono proprio da lì: viene contestata una Juve che, nonostante le assenze di un avversario messo alle corde, non sia riuscita a trovare il gol del pareggio. L’allenatore non avrebbe fatto i cambi giusti, né dato la giusta grinta alla squadra. Insomma, specialmente sui social, la colpa del passaggio a vuoto, è stata imputata per lo più al tecnico del club piemontese.
Leggi anche >>>> Napoli-Juventus, Gattuso non ci sta: “Non permetto a nessuno”
Facendo un giro su Twitter si scopre addirittura un hashtag che nelle ultime ora sta facendo anche tendenza: #PirloOut le parole che compaiono al posto del solito #FinoAllaFine. C’è chi parla di una “Juventus inguardabile”, chi si limita a dire che “la squadra non è scesa in campo”, chi se la prende con una mira approssimativa che fa rima con l’incredulità di non aver concretizzato almeno una palla gol. Tutti commenti che hanno in comune #PirloOut, quasi a voler scandire un tempo terminato per il tecnico e la pazienza ormai finita.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…