Dall’Inter al Napoli: ecco il primo colpo di mercato per l’estate

Il Napoli sarebbe vicinissimo alla chiusura del primo colpo di mercato in entrata: è già pronta una maxi offerta in denaro per il giocatore dell’Inter.

Momento per nulla positivo per il Napoli, che dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro la Fiorentina, non è riuscito a tornare alla vittoria neanche nell’ultimo turno di Serie A, con la Roma che ha agguantato meritatamente il pareggio nei minuti conclusivi grazie ad una rete di El Shaarawy. Questo passo falso ha di fatto quasi irrimediabilmente escluso il club partenopeo dalla lotta scudetto, che vedrà ora protagoniste Milan e Inter fino alle ultimissime giornate di campionato.

Calciomercato Napoli colpo estate Inter Gagliardini 10 milioni euro
Luciano Spalletti © LaPresse

Nonostante ciò De Laurentiis può dirsi ampiamente soddisfatto dell’operato del nuovo allenatore Luciano Spalletti e dalla propria rosa, che è stata finalmente in grado di tornare al piazzamento in Champions League dopo ben due stagioni consecutive fuori dai primi quattro posti. L’entusiasmo è quindi grande in casa Napoli, con la dirigenza azzurra che starebbe già preparando i prossimi colpi di calciomercato al fine di rinforzare ulteriormente la rosa, con in particolare un giocatore dell’Inter che sarebbe sempre più vicino all’approdo.

Calciomercato, il Napoli pesca in casa Inter: già pronta la maxi offerta per il nerazzurro

Calciomercato Napoli colpo estate Inter Gagliardini 10 milioni euro
Inter © LaPresse

Il Napoli, dopo questa grande annata, avrebbe intenzione di mantenere alta l’asticella, ma per fare ciò saranno necessari più interventi nel calciomercato in entrata la prossima estate. Infatti il club campano dovrà fare i conti con l’addio del proprio capitano, Lorenzo Insigne, e anche con la possibile dipartita di Dries Mertens, in scadenza di contratto e con il suo rinnovo ancora in alto mare.

Una delle prime richieste di mercato di Spalletti sarebbe però riguardante il centrocampo della propria squadra, e il nome fatto dal tecnico toscano per questo reparto sarebbe proprio quello di Roberto Gagliardini. Il classe ’94, che nel periodo condiviso a Milano con Spalletti ha collezionato ben 53 presenze in due stagioni, ad oggi sta giocando con il contagocce nell’Inter di Simone Inzaghi, che gli ha concesso appena 650 minuti di gioco suddivisi in 20 apparizioni totali, con l’ex Atalanta che avrebbe intenzione, nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2023, di cambiare aria già in estate.

Tra i club più interessati al centrocampista vi sarebbe proprio il Napoli, disposto a sganciare ben 10 milioni di euro per il cartellino del centrale, che avrebbe la possibilità di ricoprire un ruolo molto importante nelle gerarchie del tecnico di Certaldo. Con l’Inter pronta a cedere il proprio giocatore onde evitare di perderlo a zero il prossimo anno, riuscirà Gagliardini a tornare a recitare un ruolo da protagonista nelle fila del Napoli?

Impostazioni privacy