Napoli in contropiede: assalto spagnolo per Kvaratskhelia

Il Napoli ha fatto jackpot con l’acquisto estivo di Kvicha Kvaratskhelia, che si sta rivelando un colpo azzeccatissimo da parte della dirigenza azzurra. Spalletti ne sta esaltando le qualità e si sta godendo tutto il talento del fenomenale georgiano che vede incrementare il proprio valore di mercato e gli occhi di altre squadre in giro per l’Europa iniziano a posarsi su di lui. 

Avvio di stagione da incorniciare per il Napoli nonostante i tantissimi cambiamenti estivi. Impatto devastante in questo senso per il giovane Kvaratskhelia, che ha fatto ben presto dimenticare Insigne a suon di gol, assist e giocate da fenomeno che contribuiscono a farlo finire anche sul taccuino di altri club.

Monchi vuole anticipare la firma di Kvaratskelia
Kvaratskhelia © LaPresse

Kvaratskhelia conquista Napoli: gli azzurri hanno trovato il loro tesoro

Partenza in sesta marcia per un Napoli delizioso sia in campionato che soprattutto in Champions League, lì dove sono arrivate tre vittorie in altrettante partite con un complessivo di 13 reti fatte contro Liverpool, Rangers e Ajax. Numeri da capogiro per la truppa di Spalletti, bravo ad amalgamare subito un gruppo giovane e talentuoso dopo l’addio di tanti big esperti in estate. Il fiore all’occhiello della campagna acquisti nel rapporto qualità-prezzo è senza ombra di dubbio Kvicha Kvaratskhelia, che a suon di gol e assist ha cancellato già il ricordo di Insigne.

6 reti tra campionato e Champions con 4 assist totali per l’esterno georgiano classe 2001 che ha già moltiplicato pesantemente il prezzo d’acquisto da parte del Napoli che intanto se lo coccola. Un talento così puro e cristallino che inevitabilmente presto attirerà anche le mire di altri club in giro per l’Europa. Dalla Spagna peraltro c’è già un direttore sportivo che vorrebbe farci un pensierino.

Calciomercato Napoli, Monchi incantato da Kvaratskhelia: bomba dalla Spagna

Monchi vuole anticipare la firma di Kvaratskelia
Kvaratskhelia © LaPresse

In casa Siviglia è il grande momento della rivoluzione con l’esonero di Lopetegui e l’arrivo di Sampaoli in un inizio di stagione quasi drammatico per gli andalusi, disastrosi sia in Liga che in Champions. Monchi intende quindi fare ammenda per gli errori anche sul mercato, e secondo quanto evidenziato da ‘Elgoldigital.com’, vorrebbe provare a firmare la rivelazione della Champions, ovvero proprio Kvaratskhelia.

Un vero e proprio crack il georgiano, pilastro offensivo di Luciano Spalletti per il suo Napoli. Qualità quelle del numero 77 degli azzurri che attirano proprio Monchi come possibile interesse per le prossime sessioni. Con un contratto fino al 2027 ed una valutazione attuale di 35 milioni ma in grande e costante ascesa, senza contare l’intenzione del Napoli di proseguire insieme, appare complicatissimo pensare ad un addio del genere. Il Siviglia potrà solo sognare.