Terremoto Napoli, richiesta esplicita di Gattuso: lo vuole al Valencia

Un vero e proprio terremoto spiazza completamente l’ambiente azzurro. “Colpa” di tutto questo è dell’ex allenatore dei partenopei, Gennaro Gattuso. Il manager calabrese, oramai da qualche settimana, è diventato il nuovo allenatore del Valencia

Gli spagnoli hanno scelto di ripartire dal nativo di Corigliano Calabro dopo che, la scorsa stagione, hanno effettuato un campionato decisamente da dimenticare. Per farlo, però, hanno intenzioni serie di operare sul calciomercato. Tanto è vero che è pronto a convincere e portare in Liga un calciatore che ha avuto a disposizione nel suo periodo a Napoli. I tifosi tremano alla sola idea di perderlo tra pochi giorni. Pronto al possibile assalto.

Gennaro Gattuso © LaPresse

Napoli, Gattuso spaventa gli “azzurri”: lo vuole al Valencia

Gennaro Gattuso è pronto ad iniziare un vero e proprio ciclo in Spagna. Per lui si tratta della sua terza esperienza all’estero come allenatore (dopo aver guidato il Sion in Svizzera e l’oFI Creta in Grecia). Adesso, però, il gradino europeo si è notevolmente alzato da quando pochi giorni fa è stato annunciato come il nuovo allenatore del Valencia. Anche se la maggior parte dei tifosi non era per nulla entusiasta del suo arrivo per alcune incomprensioni del passato ed altro. A quanto pare, adesso, si sono convinti (anche perché non avrebbero potuto fare altro se non manifestare il loro dissenso). C’è grande attenzione per quanto riguarda il punto sul calciomercato. La notizia che arriva dalla Spagna fa tremare, non poco, i tifosi azzurri visto che uno dei loro beniamini è entrato nel mirino del tecnico che sta provando a convincerlo a sposare il progetto spagnolo e a portarlo in Liga. L’affare non risulta neanche di quelli impossibili visto che si potrebbe benissimo concretizzare. Adesso, però, l’ultima parola spetta comunque al calciatore visto che il presidente De Laurentiis sarebbe aperto ad una possibile cessione, a petto che arrivi una offerta consona al valore del suo tesserato.

Napoli, il Valencia di Gattuso insiste per Politano

Matteo Politano © LaPresse

In questo momento il calciatore si trova proprio in Spagna, ma solamente per le vacanze dopo aver staccato la spina in vista degli impegni con la sua nazionale. E non è detto neanche che ci possa restare per un bel po’. Il nome di Matteo Politano rientra nuovamente nella lista dei calciatori pronti ad essere ceduti in questa sessione estiva. Non è un mistero che l’esterno d’attacco piaccia anche ad altre squadre, ma quel che è certo è che Gattuso lo vorrebbe come titolare nel suo team.