Ancora tensione a Napoli tra il presidente De Laurentis e l’allenatore Gattuso. Il nuovo motivo del contendere è l’utilizzo di Hysaj e Maksimovic, in partenza a giugno
La tregua, apparente, siglata qualche giorno fa tra Gattuso e De Laurentis, in casa Napoli è durata poco. L’andamento altalenante dei partenopei, fuori dalla Coppa Italia e dall’Europa League e con un cammino verso la futura Champions tutto in salita, ha finito per rompere l’idillio che sembrava esserci tra presidente e allenatore. I tempi della bozza di contratto fatta pervenire al tecnico sulla sua scrivania, parliamo di prima di Natale, sembrano lontani anni luce. Ora tutto è pretesto per arrivare allo scontro e le incomprensioni fioccano. L’ultimo motivo del contendere riguarda la gestione di Hysaj e Maksimovic. Il motivo molto semplice: i due sono in scadenza di contratto e a giugno lasceranno il capoluogo campano. Se da un lato il trainer azzurro, avendo anche gli uomini contati a causa di una sempre maggiore emergenza in infermeria, sta utilizzando molto i difensori in questioni, dall’altro ci sono le rimostranze del patron. Il numero uno napoletano, infatti, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, crede che il minutaggio concesso ai calciatori in questione sia eccessivo, considerando proprio che non faranno parte del progetto tecnico nella prossima stagione.
Leggi anche >>>> Napoli, i nomi per il dopo Gattuso: a giugno si cambia
Il match con il Sassuolo ha messo a nudo tutto il nervosismo che cova nel gruppo squadra. Prima lo sfogo di Insigne, beccato dalle telecamere a tirare un calcio ai cartelloni all’uscita dal campo e a pronunciare una frase poco carina nei confronti della squadra, adesso la questione Husaj-Maksimovic. E intanto il Napoli che si allontana, sempre più, dalle posizioni di vertice.
Tutto questo sta mettendo a dura prova il già compromesso rapporto tra Gattuso e De Laurentis, tanto che non si escludono clamorose decisioni in caso di una prestazione non soddisfacente contro il Bologna.
Leggi anche >>>> Napoli, Insigne furioso: il capitano si sfoga
Come se non bastasse, si è aggiunta anche la grana Mario Rui. Il terzino, protagonista già di una situazione simile lo scorso mese di novembre, alla ripresa degli allenamenti si è rivolto in maniera poco consona verso un compagno più giovane. La conseguenza, soprattutto per un guerriero leale come mister Gattuso, è stata inevitabile: il calciatore è stato spedito anticipatamente negli spogliatoi. Dopo il nervosismo di capitan Insigne al termine della partita con il Sassuolo, è chiaro che l’ambiente non sia sereno.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…