Napoli, De Laurentiis prepara le super multe

Insigne
Insigne © Getty Images

NAPOLI, ECCO LE MULTE DI DE LAURENTIIS– L’ammutinamento di due settimane fa dei giocatori del Napoli ha causato le prime, pesanti, sanzioni pecuniarie. Insigne e compagni, che si erano rifiutati di rispettare l’ordine societario di andare in ritiro a Castelvolturno, dovranno infatti pagare una salata multa per il loro comportamento anti professionale.

La decisione dei calciatori di non ritrovarsi in ritiro dopo Napoli-Salisburgo di Champions aveva sdegnato, oltre alla società (in silenzio fino a pochi giorni fa), anche i tifosi che non hanno fatto mancare il loro dissenso fuori dal San Paolo. Ora arrivano le pesanti decisioni del patron De Laurentiis, che ha optato per usare il pugno di ferro.

Fonti dal Corriere dello Sport fanno sapere che ADL ha deciso di applicare la multa massima, il 25% dello stipendio mensile lordo. Ad alcuni giocatori, come il “capo rivolta” Insigne, potrebbero essere contestate più violazioni per arrivare al 50% dello stipendio. Una mega multa collettiva da 2,5 milioni di euro: lunedì mattina partiranno le raccomandate indirizzate ai singoli calciatori.

Il caos in casa Napoli, quindi, è destinato a perdurare. La marcia di avvicinamento a Milan-Napoli di sabato si fa decisamente in salita per tutto l’ambiente azzurro.

MILAN-NAPOLI, COME SEGUIRE IL MATCH IN STREAMING

Impostazioni privacy