Aurelio De Laurentiis pronto ad aprire il nuovo corso del Napoli. Deciso il nome del successore di Rino Gattuso sulla panchina azzurra.
Aria di cambiamento in casa Napoli. Il termine della stagione in corso coinciderà, molto probabilmente, anche con la fine dell’esperienza sulla panchina azzurra di Rino Gattuso. La squadra azzurra distante meno di tre punti dal quarto posto non ha particolarmente convinto in questa stagione. I risultati altalenanti ottenuti sin qui hanno spinto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a mettere su un progetto de tutto nuovo cambiando la guida tecnica. A quanto sembra, neanche il raggiungimento della qualificazione in Champions da parte del tecnico calabrese potrebbe far cambiare idea al vulcanico patron azzurro che avrebbe già le idee chiare in merito al futuro della società azzurra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>>> Calciomercato Napoli, occhi su un giovane della serie A
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>>> Da Firenze a Napoli, intreccio di panchine in serie A
Napoli, ecco il nome del nuovo tecnico
Mentre la squadra sul campo prepara la difficile e decisiva settimana che vedrà i partenopei affrontare tre complicate trasferte in campionato contro Milan, Juventus e Roma, la società pensa a porre le basi del nuovo corso partenopeo. De Laurentiis avrebbe già contattato 4 allenatori: Maurizio Sarri, Rafa Benitez, Luciano Spalletti ed Ivan Juric. Il presidente azzurro in questi giorni farà alcune valutazioni prima di sciogliere le riserve e, magari, annunciare il nome del nuovo tecnico partenopeo. Ivan Juric sembra il nome più difficile da accostare al Napoli per l’immediato futuro. Infatti, l’allenatore croato ha un contratto in scadenza con il Verona a Giugno 2023. Discorso diverso per Luciano Spalletti. L’ex tecnico dell’Inter, esonerato dai nerazzurri al termine della stagione 2019, ha un contratto in essere con la società meneghina fino al 30 Giugno di quest’anno. L’allenatore di Certaldo, dunque, potrebbe accordarsi con il Napoli a partire dal 1 Luglio 2021. Molto suggestivi, invece, gli accostamenti di Rafa Benitez e Maurizio Sarri alla panchina del Napoli. Per entrambi i tecnici si tratterebbe di un gradito ritorno in una piazza che porta ancora nel cuore i ricordi e le emozioni che quei “due Napoli” hanno saputo regalare.