Napoli, contatti in corso con Allegri: c’è già una bozza dell’accordo

Passi in avanti tra il Napoli e Max Allegri. C’è già la bozza di un accordo. I contatti sono diventati fitti da qualche giorno
Calciomercato Juventus Allegri
Massimiliano Allegri

Allegri e il Napoli, contatti sempre più vivi. Si avvicina per gli azzurri un passo importante in vista della programmazione della prossima stagione. Secondo indiscrezioni molto attendibili ci sarebbe già la bozza di un accordo tra il club e l’allenatore toscano. Entrambe le parti hanno espresso la volontà di concludere un accordo. Allegri è la prima scelta del club partenopeo, senza ombra di dubbio. Accantonate da settimane alternative alla sostituzione di Gennaro Gattuso dal profilo basso. Non c’è voglia di scommesse in casa Napoli. De Laurentiis vuole rilanciare con un nome importante, con l’esperienza alle spalle. Lo stesso Ancelotti era stato scelto per rilanciare in avanti il club e affidarlo ad un manico esperto. Dopo le difficoltà riscontrate da Carletto, è arrivato Gattuso ma le strade sono destinate a dividersi.

Napoli-Allegri, contatto

L’allenatore del Napoli è da tempo deciso a non proseguire il suo rapporto. La rottura dello scorso inverno non ha trovato soluzioni, nonostante la grande rimonta di primavera del Napoli. Gattuso si è prima avvicina alla Fiorentina, mentre ora c’è la Lazio forte su di lui. Si attende solo domenica, in realtà, per ufficializzare un divorzio annunciato da mesi. Allegri in cima alla lista del Napoli, ma non è il solo a piacere. Dopo di lui ci sono Simone Inzaghi e distaccati Sarri e Spalletti con il quale si è chiuso un accordo ma per il Napoli è soltanto un’alternativa.

Leggi anche > Napoli-Juve, duello per un difensore

Allegri a Napoli spaccherebbe un po’ la piazza. Da un lato l’aspetto professionale che non si discute. Dall’altro, il lungo corso con la rivale Juve che a molti a Napoli non entusiasma. Gli scettici, poi, scottati dalla delusione Ancelotti, temono una nuova illusione proveniente dal nome importante in panchina.

Leggi anche > Serie A, girandola di panchine

De Laurentis cambia volto alla difesa del Napoli
Aurelio De Laurentis, presidente Napoli © Getty Images

 

Impostazioni privacy