Napoli, che regalo per lo scudetto: bomber internazionale

Napoli sempre più vicino allo scudetto ma che pensa già al futuro: le mosse degli azzurri, che preparano l’assalto a un bomber di lusso

Anche le ultime settimane hanno sancito il dominio totale e assoluto del Napoli in questa stagione in campionato. I partenopei hanno scavato un solco profondissimo rispetto alla concorrenza, rafforzando sempre più la vetta partita dopo partita. E adesso, possono guardare a un traguardo che appare vicino come non mai.

Napoli, bomber internazionale per Spalletti per lo scudetto
Luciano Spalletti – Calciomercato.it

La truppa di Spalletti sta scrivendo pagine di storia del club partenopeo e dell’intero campionato, con una marcia che pare inarrestabile. Di questo passo, tra poche settimane, potrebbe arrivare la certificazione del trionfo. Davvero difficile a questo punto immaginare un crollo di prestazioni e risultati degli azzurri.

Napoli, cavalcata scudetto (e in Champions) da sogno: ma il mercato è già attivo

La primavera che sta iniziando potrebbe inoltre essere l’occasione per il Napoli di fare ulteriore strada in Champions League. Il sorteggio ha consentito di evitare Manchester City, Real Madrid e Bayern Monaco, tutte dall’altra parte del tabellone. E la chance è piuttosto ghiotta.

Napoli, bomber internazionale per Spalletti per lo scudetto
Cristiano Giuntoli – Direttagoal.it

Non sarà ugualmente facile, ma è chiaro che giocarsi l’accesso alla finale con il Milan e con una tra Inter e Benfica regala opportunità insperate a inizio stagione. Proprio l’andamento europeo, in parallelo a quello in campionato, fa sì che il Napoli stia ragionando sulla possibilità di non far rimanere questa stagione un episodio isolato e di poter provare ad aprire un ciclo. Sul mercato, il ds Giuntoli si sta muovendo di conseguenza, pensando già a innesti importanti per il futuro. E la conquista dello scudetto potrebbe portare in ‘regalo’ un colpo davvero importante.

Napoli, rinforzo shock a parametro zero per l’attacco: l’idea degli azzurri dall’Inghilterra

In Inghilterra, si scrive infatti che il Napoli potrebbe essere interessato all’acquisto di uno degli attaccanti già più caldi sul mercato delle trattative. Vale a dire, Roberto Firmino.

Napoli, Firmino per Spalletti per lo scudetto
Roberto Firmino – Direttagoal.it

Il brasiliano, in scadenza di contratto con il Liverpool, non rinnoverà il suo contratto e si sta già guardando intorno per la prossima stagione. Conclusa l’avventura con i ‘Reds’, vedrebbe di buon occhio un trasferimento in Italia. Non a caso, si è parlato molto anche dell’interessamento da parte dell’Inter. Ma a sorpresa, potrebbero essere proprio gli azzurri in vantaggio, come riportato dal ‘Sun’. Il tabloid britannico spiega che secondo i bookmakers la candidatura del Napoli sarebbe balzata davanti alle altre.

Impostazioni privacy