Finalmente Napoli, i tifosi esultano: arriva Mister Champions

Il Napoli pare aver trovato la svolta nel proprio mercato. Il club partenopeo, dopo aver salutato, tra gli altri, Koulibaly e Mertens, sta cominciando ad accogliere nuovi volti dopo Kvaratskhelia e Olivera. I tifosi sognano un colpo da Champions.

È la sessione di mercato più delicata degli ultimi 9 anni per il Napoli. Il club azzurro si sta rendendo protagonista di una vera e propria rivoluzione. In questa sessione di mercato, infatti, il Napoli ha detto addio ad alcuni dei calciatori che hanno scritto alcune delle più significative pagine della storia azzurra di queste ultime stagioni.

Napoli
©Lapresse

Lorenzo Insigne, come già noto da Gennaio, ha deciso di salutare le pendici del Vesuvio per cambiare totalmente vita e provare l’esperienza di giocare a Calcio al di là dell’Oceano Atlantico. L’ex capitano azzurro, infatti, si è accasato al Toronto in MLS. Anche Koulibaly ha lasciato il Napoli. Il forte difensore senegalese, tra i migliori passati in Serie A negli ultimi anni, ha detto sì al Chelsea. Anche Mertens ha lasciato i partenopei.

Il top scorer all time del Napoli non ha trovato l’accordo con Aurelio De Laurentiis per prolungare le sua esperienza nel capoluogo campano. L’attaccante belga continuerà la sua carriera in Turchia dove vestirà la maglia del Galatasaray. Dopo aver salutato anche Ghoulam e Malcuit, il Napoli ha cominciato anche il mercato in entrata. In attacco è arrivato il talentuoso laterale georgiano Khvicha Kvaratskhelia, il terzino sinistro Matias Olivera e i difensori centrali Kim Min-Jae e Leo Ostigard. Gli affari, però, in casa azzurra sono ancora caldi. Nelle prossime ore, infatti, dovrebbe essere formalizzato il colpo Giovanni Simeone, pronto a rimpiazzare Petagna promesso sposo del Monza. Continuano, invece, le contrattazioni con il Sassuolo per trovare l’accordo con la società neroverde per portare in azzurro Giacomo Raspadori.

Napoli, i tifosi cominciano a sognare: Keylor Navas si avvicina!

Il Napoli ha ufficializzato Salvatore Sirigu. L’ex Genoa e campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini. L’estremo difensore sarà, almeno per il momento, il vice Meret. Si perchè il mercato potrebbe regalare al Napoli un “nuovo” numero 1. Meret, al di là della situazione tecnica, non ha ancora rinnovato il contratto con il Napoli. L’ex Spal ed Udinese è in scadenza. Il Napoli, allora, sta provando a fare il botto di mercato, ovvero, puntare un portiere di altissimo livello. Il profilo corrisponde a quello di Keylor Navas. L’estremo difensore costaricano, vincitore delle tre Champions consecutive con il Real tra il 2016 al 2018, non vuole “fare” più il secondo di Gianluigi Donnarumma al PSG. Nelle ultime ore i contatti tra partenopei e parigini si sono intensificati. I tifosi azzurri possono sognare!

Kylor Navas
©Lapresse
Impostazioni privacy